La Perugina va bene acconto sugli utili

La Perugina va bene acconto sugli utili La Perugina va bene acconto sugli utili PERUGIA — Il consiglio di amministrazione della Perugina, riunitosi a Perugia, ha preso atto dei positivi risultati conseguili dalla società nel semestre 1° luglio - 31 dicembre 1982, che si è chiuso con un utile di 10,3 miliardi, al netto delle imposte di competenza. Sulla base di questi risultati il consiglio ha deliberato di distribuire un acconto dividendo di 80 lire per azione per quelle ordinarie e di 80 lire per quelle di risparmio. L'acconto sarà in pagamento a partire da oggi, contro stacco della cedola 5 per le azioni ordinarie e della cedola 2 per quelle di risparmio. Il consiglio ha poi preso atto' delle dimissioni del direttore generale della società, Silvio Pellizzonl, che per motivi familiari ha necessità di risiedere nel Nord Italia e che rimane In carica come consigliere di amministrazione fino alla scadenza del mandato. Marco Buitoni, consigliere delegato della Perugina e della controllante Ibp Indù strie Buitoni Perugina, ha proposto che il consigliere Franco Buitoni lo sostituisse come consigliere delegato della Perugina, e successiva mente, nei prossimi mesi, as sumesse anche la responsabi Itta di direttore generale. Franco Buitoni ricopre attualmente la carica di presidente della consociata ingle se della Ibp, una società che ha conosciuto negli ultimi anni un importante sviluppo.

Persone citate: Franco Buitoni, Silvio Pellizzonl

Luoghi citati: Nord Italia, Perugia