La polizia non cattura un corriere della droga Proteste dalla Svizzera

La polizia non cattura un corriere della droga Proteste dalla Svinerà Otto chili di eroina sequestrati a Chiasso su di un treno proveniente dall'Olanda La polizia non cattura un corriere della droga Proteste dalla Svinerà Gli agenti italiani non sarebbero intervenuti «perché sotto organico per le feste pasquali» MILANO — Otto chilo-: grammi di eroina, per un va-; lore di 3 miliardi e mezzo di lire, sono stati sequestrati a bordo di un treno internazionale proveniente dall'Olanda e diretto In Italia; nessun trafficante è però stato arrestato e questo, secondo le autorità svizzere che hanno compiuto l'operazione, a causa della scarsa collaborazione mostrata dalla polizia Italiana che avrebbe motivato la sua Inefficienza con le riduzioni di personale conseguenti alle festività pasquali. E' avvenuto alla stazione Internazionale di Chiasso dove Ieri è giunto In transito un convoglio proveniente dal Paesi Bassi. La polizia federale sapeva, da un informatore, che in un determinato punto del treno era stata nascosta una partita di otto chilogrammi di eroina e nella speranza di catturare i corrieri aveva fatto salire sul convoglio numerosi agenti travestiti da turisti diretti in Italia. Quando però 11 treno è giunto al valico italo-svizzero e nessuno si era ancora presentato per recuperare la droga, gli agenti svizzeri hanno ritenuto opportuno avvertire 1 colleglli italiani della necessità di proseguire la sorveglianza nella speranza di mettere le mani sul corrieri. 1 Secondo quanto dicono gli svizzeri avrebbero però ricevuto un Inaspettato rifiuto «per il fatto che le feste pasquali hanno impedito di fare intervenire in maniera appro-, pria ta i servisi di sorveglianza in territorio italiano» come ha dichiarato risentito all'agenzia telegrafica svizzera 11 procuratore pubblico di Basilea, magistrato competente per territorio per quanto riguarda la Confederazione. A questo punto agli svizzeri non è rimasto altro che sequestrare la partita di eroina' e invitare 1 colleghi della polizia Italiana a proseguire le Indagini Basilea. Un ufficiale della polizia svizzera mostra gU otto chili di eroina, per un valore di cinque milioni di franchi svizzeri (3 miliardi e mezzo di lire), trovati su un vagone letto a Chiasso

Luoghi citati: Basilea, Italia, Milano, Olanda, Paesi Bassi