Scavolini o Berloni stasera si sa

Scavolini o Bertoni stasera si sa A Pesaro l'ultima «bella» Scavolini o Bertoni stasera si sa Il basket fa gli straordinari (notturni) a Pasqua per l'ultima partita dei quarti di finale del playoff. Già scelte tre semifinaliste, la 'bella» fra Scavolini e Bertoni designa la squadra che martedì affranteràllBllly a Milano. La Scavolini ha dalla sua il fattore campo (che a Pesaro vale parecchio) e le valutazioni tecniche generali, quindi il pronostico promuove Kicanovic e compagni. La Bertoni tuttavia ha già insegnato a tutti martedì che seppellirla anzitempo può essere un errore. In realtà Caglterls e compagni questo tipo di lezione l'hanno dato soprattutto a se stessi. Loro e non altri, nel corso di un campionato onestamente modesto, avevano smentito con le parole («Non siamo una vera grande squadra») e con i risultati chi, alla vigilia della stagione, aveva inserito la Bertoni fra le pretendenti allo scudetto. Dopo la deprimente prestazione del primo match a Pesaro (73-96), l'impennata in extremis nel ritorno (103-90) ha invece restituito al disperato Gianni Asti il Caglieris da Nazionale, il Sacchetti irresisti' bile panzer, il Brumatti eternamente eterno e perfino il Wansley cannoniere che non si vedeva dalla prima giornata del torneo. Gran bel basket, gran bella "partita. Resta da vedere ora (o mai più) se quella certa molla è davvero scattata e la Bertoni è in grado di ripetersi anche in trasferta. In ogni caso la Scavolini è costretta a rimboccarsi le ma' niche e a rischiare la qualificazione in questo terzo incontro che Skansi sperava di evitare. Stasera, inizio ore 21,15, l'osservato speciale sarà soprattutto Jerkov, che martedì nella mischia dei colossi e scomparso, dando ragione a chi sostiene (Rino Rubini, per esempio) che con lo spalatino al posto di Bouie la Scavolini accusa una netta perdita di potenza al livello che conta. Arbi trailo Baldini e Montella. g. men. C Caglieris di nuovo in forma

Luoghi citati: Milano, Pesaro