Il Verona contro l'Ascoli si ricorda d'esser grande

Il Verona contro l'Ascoli si ricorda d'esser grande I veneti hanno travolto i marchigiani (Penzo 2 gol) Il Verona contro l'Ascoli si ricorda d'esser grande VERONA-ASCOLI 5-0 VERONA: Garella; Volpati, Marangoni Fedele, Spinosi, Manuel!; Fanna, Di Gennaro (76* Castagna), Sella, Dlrceu, Fenzo (75' Florio). ASCOLI: Muraro L.; Mandorlinl, Soldini; Menichini, Anzivino, Trevisanello (62' Zahoul); Novellino, De Vecchi, Monelli (46' Pircher), Greco (75' Carottl),Muraro C. Arbitro: Esposito. Reti: 4' DI Gennaro, 18' Sella, 54' Penzo, 63' Penzo (surigore), 67'Dlrceu. Note: Spettatori paganti 4231 per un Incasso di 23 milioni. In tribuna: Vicini, Bolchl e Beltraml. VERONA — Il Verona regola subito i conti nella gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia. Rifila cinque reti all'Ascoli e passa virtualmente il turno. Tutto d'un colpo la squadra di Bagnoli ha ritrovato voglia di giocare, grinta-, concentrazione e determinazione. Si è rivisto, insomma, il Verona di due mesi fa, una squadra che gioca divertendosi con manovre spettacolari e piacevoli. La prova dei gialloblù va ancora piti rimarcata se si pensa che erano assenti i due «olimpici* TYicella e Sacchetti, oltre a Oddi. Poco da dire sull'Ascoli. La squadra non è praticamente esistita, in balla di un avversario scatenato che ha infierito segnando cinque reti. La cronaca è fatta appunto dai gol. Il primoarriva dopo soli 4': Di Gennaro riceve da Manuali, vede Muraro leggermente fuori porta e lo beffa con un preciso pallonetto. Al 18' il raddoppio scaligero, dopo che la difesa ascolana si era salvata in modo affannoso in un paio di occasioni. Lo segna l'agile Sella, che schiaccia di testa in rete un pennellato cross di Fanna dalla destra. Mozzone inserisce nella ripresa Pircher al posto di uno spento Monelli, ma la fisionomia della gara non muta. Al 54' arriva il terzo gol ad opera di Penzo, che appoggia in rete di piatto destro un cross del solito Fanna. Nove minuti dopo il raddoppio di Penso su calcio di rigore: il fallo netto è di Anzivino sullo stesso Penzo. L'ultima rete è quella più bella: è di marca brasiliana. La segna Dirceu su punizione pescando {Incrocio dei pali da fuori area. Per l'Ascoli proprio una giornata nera: al 75' un gran tiro del neo entrato Carota si stampa sulla traversa, sulla ribattuta tira a colpo sicuro Pircher, ma Garella è bravo e nega il gol della bandiera agli ospiti. t. r.

Luoghi citati: Fanna, Italia, Verona