La Pistoiese domina l'ambizioso Catania

La Pistoiese domina l'ambizioso Catania La Pistoiese domina l'ambizioso Catania PISTOIA — L'ambizioso Catania trova nn avversario in decisa ripresa e lascia i due punti sul campo pistoiese. La squadra siciliana è stata dominata sia sol plano del gioco, sia dal punto di vista della grinta e della volontà. Eppure il Catania era sceso in campo con l'intenzione di puntare al successo. Di Marzio aveva schierato una formazione d'attacco, ma alla prova dei fatti il portiere Malgioglio non ha mai compiuto una parata difficile. ' La squadra di Ricco-mini ha giocato una delle migliori partite del campionato: solida in difesa, manovriera a centrocampo, con Borgo e Frigerio ad assicurare spinta continua e soprattutto con Bartolinl al quale va il merito non solo del gol-partita, ma anche di tutta una serie d'invenzioni e di passaggi. Garritane) è stato costretto a uscire dal campo per infortunio, ma II gioco della Pistoiese non ne ha risentito perché 11 giovanissimo Di Stefano lo ha sostituito degnamente. Il gol ehe ha deciso l'incontro è stato segnato al 19' del secondo tempo, dopo che nella prima parte della gara la Pistoiese aveva sfiorato la re' te in tre occasioni. E' stato Tendi che ha raccolto una respinta di un difensore, ha servito di precisione Bartoll ni il quale di piatto sinistro in corsa ha infilato Sorrentino. La Pistoiese ha legittimato il successo a due minuti dal ter mine quando Vincenzi, servi to da Frigerio, ha colpito la traversa. , a. c,

Persone citate: Di Marzio, Di Stefano, Frigerio, Malgioglio, Sorrentino, Vincenzi

Luoghi citati: Catania