La cucina fa spettacolo credete a Baudo e Minà

La cucina fa spettacolo credete a Bando e Mina La cucina fa spettacolo credete a Bando e Mina ROMA — Un grande ritorno nella puntata pasquale di «Domenica in»: Nlkka Costa si ripresenta al pubblico in compagnia della madre Terry, Molto ricco il panoramma musicale della giornata: il cantante americano Leon Everette, uno degli esponenti più validi della musica country negli States, interverrà in apertura di trasmissione; accompagnato dal gruppo Salti Brothers. Seguiranno per la musica leggera Viola Valentino, Pupo, Gianni Bella, Luca Sardella, Gianni Nazzaro e 11 gruppo «Made in Italy... Per la Urica si esibirà il mezzo soprano inglese Patricia Adklng ChltL Il cinema sarà presente con Renato Pozzetto e Pasquale Festa Campanile che presenteranno «Un povero ricco», con 11 regista Gianni Amelio che, insieme con la giovane Interprete Laura Morante, parlerà di «Colpire al cuore», 11 film da poco sugli schermi italiani, proposto con successo alla Mostra del cinema di Venezia '82. Ludovica Modugno, Gigi Angelillo e Rina Franchetti saranno presenti per il teatro con lo spettacolo «Teresa Raquin» di Zola, In scena alla Sala Umberto di Roma, Prendono II via nell'odierna puntata di «Domenica in» due gare: quella canora di Saint-Vincent '83 e quella gastronomica tra le varie regioni a cura di Vincenzo BuonassisL La grande cucina italiana, la sua storia, le più recenti tendenze saranno al centro della puntata di «Blitz». GII esponenti della «nova cucina» e i fedelissimi alla tradizione si fronteggerranno nella trasmissione di Mina: Gualtiero Marchesi, teorico della gastronomia alternativa, Luigi Veronelli, Gianni Brera, sono fra gli invitati. I cantanti Marina Fiordaliso e Massimo Bubola, parmigiana la prima, veronese il secondo, proporranno musica e testimonianze gastronomiche delle proprie regioni. La giornalista Stella Pende Intervisterà il visconte Luigi Cerini, autore del libro «Cuoco gentiluomo», mettendo in luce l'innegabile aspetto erotico del cibo. Non poteva mancare il filmato «storico» del viaggio in Italia di Mario Soldati e l'esilarante parodia che ne fecero all'epoca Ugo Tognazzl e Raimondo Vianello. Jerry Mulllgan (accompagnato da Tullio De Piscopo, Enrico Intra e Lucio Terzano), la Jazz Band Capolinea di Milano, la Big Band Sunza orchestra e la Milan College Jazz Society faranno da contrappunto musicale a questa puntata tutta gastronomica di «Blitz». f c.

Luoghi citati: Italia, Milano, Roma, Saint-vincent, States, Venezia