Cede un chiodo, rocciatore perde la vita

Cede un chiodo, rocciatore perde la vita Cede un chiodo, rocciatore perde la vita ieri mattina, a Rocca Sella, in Valle di Susa, sotto gli occhi del figlio di 14 anni, che lo aveva accompagnato - Titolare di un'autoscuola, è precipitato da pochi metri d'altezza Tragica gita in montagna sopra Condove in Bassa Valle di Susa. Il titolare di un'autoscuola di Torino è morto mentre stava per scalare una parete rocciosa. Caduto da pochi metri di altezza, ha battuto violentemente il capo al suolo ed è spirato sul colpo. Ugo Vignale, 47 anni, abitava con la moglie Ada Nardin, 37 anni, e due figli, Gianluca di 14 e Cristina di 15 anni, a Olvoletto, in via La Cassa 13. Ieri mattina era partito con 11 figlio. Alcuni amici li avrebbero raggiunti nel pomeriggio in località Rocca Sella, a circa 1500 metri sopra 11 comune di Caprie. Per ingannare l'attesa 11 Vignale «provava» una parete mentre 11 figlio lo guardava. Dopo alcuni metri, a causa della rottura di un chiodo di sostegno, perdeva l'equilibrio e cadendo, batteva violentemente 11 capo su una roccia. il figlio cercava soccorso nella vicina Combe, ma quando il dott. Menaldino giungeva sul posto l'uomo era ormai deceduto per lo sfondamento della base cranica. Squadre di vigili de) fuoco di Almese e Condove e le guardie forestali portavano la salma a valle ★ In via delle Primule angolo via delle Pervinche, Pietro Ivaldl, di 80 anni, abitante in via Sansovino 125, è stato colto da malore. Inutile ogni soccorso: era stato fulminato da un Infarto.

Persone citate: Ada Nardin, Combe, Rocca Sella, Ugo Vignale

Luoghi citati: Almese, Bassa Valle Di Susa, Caprie, Condove, Susa, Torino, Vignale