Forse per malore ha perso il controllo della vettura

Forse per malore ha perso il controllo della vettura St-Christophe, Grazia Giolitto è morta sull'auto Forse per malore ha perso il controllo della vettura Domani la salma della vittima in Valle per le estreme onoranze SAINT CHRISTOPHE — Domani giungerà a St. Christophe la salma di Orazia Giolitto, 29 anni, morta in un Incidente sull'autostrada Aosta-Torino nel pomeriggio di mercoledì. Oggi 1 medici dell'.Astanteria Martini», dove la donna era giunta priva di vita alle 17 circa, faranno l'autopsia per accertare le cause della morte. E' probabile Infatti che la Oiolltto sia stata colta da malore prima che la sua vettura finisse contro 11 guard-rall centrale e capotasse. Sulla corsia di sorpasso della carreggiata Aosta-Torino, all'altezza di San Giusto Canavese, gli agenti della Polstrada di Torino hanno rilevato una traccia di frenata accanto al guard-rall centrale. Le Indagini non sono però concluse e la dinamica dell'in- cldente non è stata ancora chiarita. ila «Peugeot 104» della Oiolltto, pochi minuti dopo le 16 di mercoledì è sbandata verso sinistra forse men tra stava compiendo un sorpasso. Ila strada era asciutta quindi è probabile che l'improvvisa sterzata nel tratto rettilineo non sia dipesa da una cattiva aderenza del pneumatici sull'asfalto. La Polstrada, pur non avendo ancora conferme, pare escludere che la donna abbia sterzato per evitare un ostacolo improvviso ed è propensa a credere che la Oiolltto sia stata vittima di un malore. Dopo la sbandata l'auto si è schiantata contro 11 guard-rall che divide le due carreggiate dell'autostrada e si è capovolta: l'urto quasi frontale ha arrestato bruscamente la corsa della vettura proiettandola verso l'alta Lia «Peugeot» si è fermata a parecchi metri di distanza dopo alcuni giri su se stessa. Oraria Oiolltto ha riportato ferite gravissime alla testa e parecchie fratture. E' stata subito soccorsa, ma è morta durante 11 trasporto verso Torino: 1 medici del ■Martini» non hanno più potuto far nulla per rianimarla. Sposata con Valdo Barmasse, 42 anni. titolare della ditta di decorazioni «Menava» di Saint Christophe, la Oiolltto lascia un bimbo di 8 anni, Patrick, che frequenta le elementari a St. Christophe. La famiglia abita in frazione Ptn al numero 7, lungo la strada che conduce a Sorreley. La Oiolltto lavorava come Impiegata nell'agenzia d'assicurazioni «Ila Pace» in piazza Chanoux ad Aosta. Da circa un mese però era In ferie: aveva problemi di salute e si era preso un periodo di riposa e. mar.