Mazzola convince Fraizzoli a costruire una grande Inter

Mazzola convince Fraizzoli ostruire una grande Inter é Uh programma per l'acquisto di tre nuovi giocatori Mazzola convince Fraizzoli ostruire una grande Inter é MILANO — Sandro Mazzola ha messo Fralzzoll al muro e lo ha convinto a fare lo squadrone che Milano e i tifosi nerazzurri attendono. Di fronte ad un deciso «ultimatum» da parte di Mazzola, che avrebbe anche lasciato intendere di essere pronto ad andarsene, rassegnando il mandato, Fralzzoll ha ceduto. Probabilmente non aspettava altro che essere sollecitato per dare questo si che mentalmente si palleggiava da tempo. Troppo spesso messo sul banco degli accusati come l'unico responsabile della campagna acquisti dell'Inter, Sandro Mazzola ha finito per scocciarsi: d'accordo fare da | parafulmine ma la faccenda cominciava a prolungarsi troppo. Cosi Mazzola ha chiesto un appuntamento a Fralzzoll e in un lungo e a volte nervoso «colloquio» è emersa la volontà comune di riportare l'Inter ai grandi vertici. Negli ultimi anni Mazzola ha lavorato a stretto contatto con 1 tecnici di turno: ha condotto a fondo operazioni buone, tipo quella di Vlerchowod senza considerare Rossi del quale Fralzzoll aveva già un Impegno scritto. Ma di fronte a certe cifre, 11 presidente dell'Inter aveva puntualmente fatto marcia indietro chiedendo soluzioni meno care. Così succedeva ad esempio che il quinto stopper dell'elenco fornito da Bersellini (e per il quale Mazzola si era battuto per Danova oppure Vlerchowod) si risolvesse con Bachlechner che costava soltanto pochi spiccioli più Mozzini. Anche Prohaska è stato un ripiego Fraizzoli ha preferito il mercato austriaco-tedesco perché meno caro di quello francese. Ora il patto di ferro: Mazzola ha avuto carta bianca, Marchesi ha chiesto tre giocatori di spicco e verrà accontentato. Mueller se ne andrà se verrà riciclato sul mercato tedesco. Beccalossi resterà. g. gand.

Luoghi citati: Milano