Semestre positivo per l' Ifi

Semestre positivo per V Ieri Consiglio dell'Istituto presieduto da Giovanni Agnelli Semestre positivo per V Ammontano ad oltre 200 miliardi di lire le plusvalenze sulle partecipazioni - Approvata la relazione alla Consob per il periodo luglio-dicembre '82 - L'operazione Toro le ed alla Consob per il semestre chiuso al 31 dicembre Nel corso del semestre 11 conto partecipazioni dell'Istituto ha registrato un incremento netto di 23 miliardi, da 247,3 a 270,8 miliardi. La principale operazione ha riguardato l'acquisto — Insieme ad ifll — di una partecipazione del 40% nel IJoyd Adriatico Assicurazioni, come illustrato agli azionisti nell'assemblea tenutasi lo scorso ottobre. La plusvalenza delle partecipazioni quotate dell'Iti, rispetto ai valori di libro, è passata da 217 miliardi a fine giugno 1982 a 244 miliardi a fine dicembre. Il conto economico del semestre si è chiuso con una eccedenza attiva di 16 miliardi; trattandosi di una società finanziarla, tuttavia, 11 dato economico semestrale non è particolarmente significativo e non consente prolezioni lineari del risultato di fine esercizio. La relazione, inoltre, segnala che In data 24 marzo '83 la società Finsecur (finanziarla nella quale il gruppo Ifl-Ifil-Fiat partecipa con una quota' maggioritaria, unitamente ad altri imprenditori piemontesi) ha stipulato un accordo con la Centrale Finanziaria che prevede la cessione alla stessa Finsecur della partecipazione di controllo nella Toro Assicurazioni (56,28% del capitale ordinarlo). TORINO — SI è riunito Ieri a .Torino, sotto la presidenza di Giovanni Agnelli, il Consiglio di amministrazione dell'ifi - Istituto finanziario indù-, striale - che ha approvato la relazione al Collegio slndaca-

Persone citate: Giovanni Agnelli

Luoghi citati: Torino