Barucci guiderà il Monte dei Paschi

Barucci guiderà il Monte dei Paschi Lo ha nominato il Comitato Credito Barucci guiderà il Monte dei Paschi ROMA — Piero Barucci è il nuovo presidente del Monte dei Paschi di Siena: lo ha nominato ieri il Comitato interministeriale per il credito ed il risparmio (Clcr). Il Comitato per il credito — oltre a designare Barucci alla presidenza del Monte dei Paschi — ha nominato altri due membri della deputazione che vanno a completare questo organismo dell'Istituto di credito: si tratta di Mario Bernini e di Mario Golda Ferini. II prof. Barucci sarà designato alla presidenza dal ministro del Tesoro con proprio decreto. La nomina — secondo quanto previsto dalla legge per 1 vertici degli istituti e degli enti di diritto pubblico — sarà sottoposta al parere delle Commissioni finanze dei due rami del Parlamento. Piero Barucci, nato a Firenze 49 anni or sono, il 29 giugno del 1933, preside della facoltà di Economia e Commercio dell'Università di Firenze, ordinario di Storia e Dottrine economiche, ha insegnato alle Università di Siena e di Firenze sempre in materie economiche. Barucci è presidente del Comitato scientifico dell'Irpet (Istituto regionale programmazione economica della Toscana), consigliere di amministrazione della casa editrice «Le Monnler», direttore del corso di perfezionamento di economia del turismo dell'ateneo fiorentino. Piero Barucci

Persone citate: Barucci, Mario Bernini, Mario Golda Ferini, Piero Barucci

Luoghi citati: Firenze, Roma, Siena, Toscana