La Sanremese fallisce l'ipoteca

I Coppa Italia: la Carrarese imbattuta (0-0) sul campo ligure I Coppa Italia: la Carrarese imbattuta (0-0) sul campo ligure La Sanremese fallisce l'ipoteca Annullata una rete di BRUNO MONTICONE SANREMO — Coppa Italia senza gol al «Comunale»: Sanremese e Carrarese, nel' match di andata delle semifinali, si sono invano punzecchiate, senza superarsi. Alla fine, tirate le somme, il risultato è abbastanza equo: se la Sanremese ha certamente attaccato di più ed ha insistito con maggior generosita alla ricerca del gol, forse è stata proprio la Carrarese ad avere le occasioni migliori e ad andare piti vicino alla marcatura ogni volta che è riuscita a piazzare qualche ficcante azione di contropiede. Nel conto, però, c'è da mettere, a favore dei padroni di casa, l'episodio che ha fatto più discutere: il gol di Bertazdi Bertazzon - Il rito zon, al 61', per la Sanremese, annullato dall'arbitro, probabilmente per fuorigioco, ma regolarisslmo, secondo la tesi dei liguri. Resta la loro recriminazione più grossa. '' Il pareggio, ovviamente, fa contenta soprattutto la Carrarese, che ora potrà sfruttare il. vantaggio del fattore•campo nel match di ritorno (che .si disputerà probabilmente il 23 aprile) per tentare l'accesso alla finalissima. Prima di allora, le due squadre dovranno ancora fare i conti con il campionato, dove hanno problemi contrapposti: questioni di promozione per la Carrarese, di salvezza per là Sanremese. Pensieri che, in qualche misura, hanno ieri aleggiato sul campo. Canali, allenatore della torno delle semifinali Sanremese, pensando forse al campionato, non ha voluto rischiare l'infortunato Di,Prete, che è rimasto in tribuna. Fra i liguri mancava anche 11 portiere titolare Pelosin che, in Coppa, cede regolarmente il posto a Bobbo ; in più, dal primo minuto, si è rivisto in campo l'enigmatico attaccante Negri, non troppo fortunato acquisto d'autunno. Il pressing sanremese è iniziato subito, mà quasi mai ha dato i frutti che la lunga pressione territoriale avrebbe forse meritato: al 6' è Formoso a creare il primo pericolo per gli ospiti, costringendo il portiere Allbonl, su punizione, ad una parata difficoltosa; al 18' Bertazzon, servito al limite dell'area in buona posizione da De Luca, tira con potenza ma 11 suo bolide è respinto a pugni chiusi dal portiere. Per il resto, nonostante il gran lavoro di Francescani (un «ex»), la Sanremese non è riuscita ad avvicinarsi alla marcatura. Al 33' è la Carrarese ad avere una buona occasione con Remondina, trovatosi solo davanti al portiere al centro dell'area dopo un lungo batti e ribatti: ma il suo tiro, preci pi toso, finisce alle stelle. .Nella ripresa, al 61', 11 gol nica vittoria è dei gr forse il 23 aprile contestato. 8u una punizione di Formoso, la palla arriva a Bertazzon che, di fianco alla barriera, tira e segna. Per l'arbitro è fuorigioco, gol annullato. Inutili le proteste. Tocca nuovamente alla Carrarese farsi pericolosa nel finale. Almeno due le occasioni da gol toscane: con Monconi, all'84', 11 cui gran tiro va a stamparsi all'incrocio del pali, al 90' con Remondina che approfitta di un pasticcetto difensivo ligure, ma tira su Bobbo. Sanremese: Bobbo; Clonerò, Vertova; Arecco, Piscedda, Marangon (58' Bozzi); Formoso, France scont. Negri, De Luca, Bertazzon. Carrarese: Allbonl; Bobblesi, Rossi; Savino, Taffi, Bosco; Re mondina, Landl, Del Nero (46' Bressani), Di Carlo (74' Corsi). Araldi (46' Menconl). Il Fano cede a Pagani: 2-1 di Nell'altra semifinale Coppa, la Paganese ha vinto di misura in casa (2-1) contro il Fano. I marchigiani si sono battuti gagliardamente, sfiorando anche il pareggio. grigi sullo Spezia Asti e Foligno s'accontentano del pareggio ASTI — n Foligno strappa il pareggio (0-0) al «Comunale», e nessuno recrimina. L'Asti mantiene l'imbattibilità casalinga e gli umbri fanno un altro passo avanti verso la promozione. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, sul finire del quale gli ospiti han no portato qualche buona palla davanti a Rlccarand, l'Asti è salito in cattedra nella ripresa, sfoderando una buona intesa. La prima azione è dell'Asti: al 34' azione di Franchini sulla sinistra é gran botta a filo d'erba. Boranga si salva di pugno. Al 39' gli umbri gridano al rigore per un atterramento di Virgili In area a opera di Crlspoltonl. L'arbitro fa proseguire. Ancora gli umbri sotto porta astigiana al 42: Al 50', clamorosa occasione per l'Asti: cross di Spollon dalla sinistra per Rispoli appostato sul palo di destra. Il tiro del centrocampista astigiano, violentissima sfiora il palo. Al 61' ci prova ancora l'Asti con Frara che dal limite costringe Boranga a una avventurosa parata, f.c. GIRONE A (recuperi) — Alcssandria-Spezia 1-0; Asti-Foligno 0-0; Cerretese-Prato 0- 0; Montecatinl-S. Elena Q. 1- 1; Savona-Casale 2-2. CLASSIFICA: Prato 37; Foligno 36; Torres 32; Casale 30; Savona 27; Lucchese e Alessandria 25; Asti e Derthona 24; Cerretese e Grosseto 23; Pontedera 22; Imperia, Spezia e S. Elena 21; Montecatini e Carbonia 20; Civitavecchia 19. PROSSIMO TURNO (sabato 2 aprile, ore 15,30) : Carta onla-Spezia (and. 3-3); Casale-Montecatini (2-0); Cerretese-Alessandria (0-4); Civltavecchla-Imperla (1-1) ; Derthona-Torres (0-0); Foligno-Prato (1-2); Lucchese-S. Elena Quarta (1-2); Pontedera-Asti .(1-1); Savona-Grosseto (0-1). basse di 10 cm