L'Udinese affonda il nervoso Cesena

L'Udinese affondali nervose Cesena L'Udinese affondali nervose Cesena Assente Causio, nelle con l'acqua alla gola di LUCIANO PROVINI UDINE — Che cosa succederà nel prossimo campionato all'Udinese se Causio dovesse ritirarsi dallo sport? La risposta è venuta immediata nella partita che l'Udinese ha giocato contro il Cesena. Con la loro prova eccezionale, I giovani Mauro e Miano si sono candidati sostituti del «barone». Mauro ha dato spettacolo perché, toltosi da dosso 11 «complesso Causio*, che lo aveva sempre attanagliato e condizionato, si è sbizzarrito nel suoi assolo sulla fascia destra dell'attacco bianconero. Miano ha fatto da regista centrale davanti al due terzini Edlnho e Cattaneo. Oltre a registrare la difesa, Miano è andato anche all'attacco con belle Invenzioni sulla fascia sinistra del campo ed è suo un irresistibile gol (il terzo). Anche Vlrdis è apparso nella veste di rifinitore.per Pulici, l'unica punta dell'attacco dell'Udinese. Con l'andare del temmo si è tuttavia notato che la squadra-bianconera preferiva lasciare l'Iniziativa al Cesena a centrocampo, cercando soltanto le azioni in profondita, sostenute da un Surjak molto caparbia La partita si è iniziata con 11 Cesena scatenato all'attacco: sono state sue le prime occasioni per segna- file bianconere sono sa per la disperata posizi Udinoso-Cosena UDINESE: Corti 6; Galparoli 6,5, Tesser 6; Chiarenza 6, Edlnho 6,5, Cattaneo 6; Virdis 6,5, Miano 7, Mauro 7, Surjak 6,5 (73' Ceccotti s.v.), Pulici 6 (63' De Glorgiss.v.). CESENA: Becchi 6; Benedetti 5 (72* Masslni s.v.), Oddi 6; Piracclnl 6, ConU 6, Ceccarelll 5; Filippi 6, Moro 5, Scimeliner 5,5, Gcnzano 6, Carlini 5 (72' Righetti s.v.>. Arbitro: Bergamo 6,5. Beti: 9' Virdis; 26' Pulici; 3ff Moro,rigore;60'Miano. re, sprecate da uno Schachner impreciso e surclassato da uno scattante Galparoli. Oli ospiti hanno cercato distrattamente 11 colpo gobbo, ma l'Udinese ha preso le distanze al 9', quando Mauro, su calcio di punizione, ha fatto spiovere la palla davanti a Recchi. Qui Virdis, in elevazione, ha su-' pereto Oddi e ha toccato di testa in gol. Con questa rete l'Udinése è salita In cattedra ed è arrivato cosi al 26' il secondo gol. Su calcio di punizione di Edlnho da venticinque metri, 11 pallone è finito nella rete di Recchi dopo che Pulici era riuscito a deviarlo. Con questa rete si è subito notato quanto fosse drammatica la situazione del Cesena,, che si era presentato a Udine Ih formazione rimaneggiata e con l'acqua alla gola per la sua brutta classifica. Ad alcuni suol giocatori sono saltati poi anche 1 nervi, e prova he è l'espulsione di Genzano ad otto minuti dalla fine per somma di ammonizioni. saliti in cattedra Mauro e Miano - Gli ospiti, one in classifica, non hanno saputo reagire na 3-1 L'Udinese non ha Insistito In quella che poteva sembrare una goleada: Tesser ha sbagliato di poco 11 bersaglio su una bella azione Mauro-Surjak (31'), poi Oddi da lontano ha tentato un gran tiro e Corti ha respinto prontamente di pugno. Qualche Incertezza all'andamento della gara è stata data dall'arbitro Bergamo, che al 36' ha ritenuto falloso un Intervento di Cattaneo su Genzano e ha concesso un calcio di rigore al Cesena. Moro non ha avuto difficolta a realizzare. A questo'punto. 11 Cesena ha Intravisto uno spiraglio per il pareggio, però 1 suoi allaccili sono stati molto nervosi e non hanno dato i fruiti sperati. Al 60' l'Udinese ha messo il suggello alla propria vittoria: azione di Chiarenza sull'ala destra, palla a Virdis e cross al centro, su cui 11 portiere Recchi è uscito di pugno sfiorando la testa di Pulici. Il pallone è andato sui piedi dell'accorrente Miano, il quale ha sparato nella porta vuota. tv

Luoghi citati: Bergamo, Cesena, Udine