Dossena, cervello e gambe

Dossena, cervello e gambe Dossena, cervello e gambe Terraneo — Tranquillo e sicuro, ha superato bene lo choc per il gol di Rossi e si è difeso bene — anche se non è bastato — sul rigore di Platini. Due o tre uscite (una sino a tre quarti campo) hanno ribadito la sua sicurezza. Van de Korput — Una buona partita, una continua spinta sulla fascia destra, sicuri interventi difensivi: meriterebbe un 'Otto- se non avesse sulla coscienza il gol di Rossi. Beruatto — Alla sua seconda stagione granata, fa vedere progressi di gara in gara. Importante la spinta offensiva (non solo per il cross del secondo gol, a Bonesso). ZaccarelH — Ancora una volta il capitano ha dato l'esempio ai compagni, mai perdendosi d'animo. Deciso nel tackle, pronto a capovolgere il gioco, attento alla copertura. Danova — Ha faticato su Rossi, ma ha rispettato la consegna come di consueto. Nel finale in particolare ha fatto valere potenza e scatto. Gaibiati — Un'altra gara da leader del gioco granata, ottimo per la facilità con la quale si inserisce in avanti al momento giusto. Un fallo -di mestiere' su Bonini, poteva costare il rigore. Torrisi — Ha dato a lungo l'impressione di non trovare spoeto, preso com'era dalla necessità di bloccare il 'Corridoio' di Cabrini. Nel secondo tempo, già prima del gol vincente, ottimo lavoro in appoggio all'attacco. Corradini — Ha sostituito Tonisi nel finale, quando il Torino doveva difendere la' vittoria. Ha fatto la sua parte, senza la minima emozione. Dossena — Splendida prestazione in ogni situazione, in ogni fase di gioco. Sono le gambe che ora rispondono in pieno e consentono al regista granata di sfruttare a fondo le qualità tecniche, lo spirito vincente, il senso del gioco. Visto che è uno del Club Italia, Bearzot smentirà se stesso se non lo convocherà per la Romania. Selvaggi — Ha cercato di rubare spazio a Gentile con un fitto movimento sul fronte offensivo: ha trovato poche volte via libera ma si è mosso con intelligenza, particolarmente nel tenere palla nel finale. Hcrnandez — Molti palloni lavorati, ma ritmo spesso insufficiente per il tono della gara. Anche lui in crescendo nell'ultimo quarto d'ora, difendendo palloni con giudizio, . Borghi — Non è riuscito a trovare spazio, di fronte a Brio, malgrado il buon movimento. La sostituzione con Bonesso era per altro prevista. Bonesso—Basterebbe il gol del pareggio per farlo protagonista. Ha cercato con caparbietà altre conclusioni.

Luoghi citati: Bonesso, Romania