Soggiorno obbligato per 171 big mafiosi

Soggiorno obbligalo per 171 big mafiosi Soggiorno obbligalo per 171 big mafiosi PALERMO — L'invio di 171 persone in soggiorno obbligato, là confisca dei patrimoni per oltre 300 miliardi, lo scioglimento di una cinquantina di società per anni paravento del riciclaggio dei proventi del traffico di eroina. Con queste ed altre armi a Palermo il prefetto Emanuele De Francesco, alto commissario per la lotta contro la mafia, pensa di infliggere durissimi se non proprio decisivi colpi alle «eosche» mafiose dei trafficanti e raffinatori della droga, che possono essere colpite al cuore solo se espropriate PREVISIONI DEL delle enormi ricchezze In particolare gli inquirenti hanno sollecitato lo scioglimento e la relativa confisca dei beni riguardanti quattro società che fanno capo a Rosario Spatola, capofila dell'indagine su mafia e droga, accusato di aver ospitato presso Palermo Michele Slndona durante il simulato sequestro a New York. Le aziende del gruppop Spatola in odor di mafia sono la «Torino costruzioni», la «Opere pubbliche», la «Terrana Santa costruzioni» e la « Spatola-Oambino-Inzerillo». a. r. po» con il passaggio di una perturbazione che porterà annuvolamenti e piogge su tutte le regioni a eccezione di quelle nordoccidentali, dove la stessa è transitata durante la notte e le prime ore del mattinò. Sulle regioni meridionali arriverà nel tardo pomeriggio. Porterà altre nevicate sia sulle Alpi sia sugli Appennini. Rinforzeranno i venti e torneranno ad agitarsi i mari occidentali. Per domani e dopodomani insisteranno condizioni di maltempo soprattutto al Centro-Sud con una tendenza a schiarite temporanee sulle regioni tirreniche e la Sardegna. Al Nord peggiorerà di nuovo dal pomeriggio di mercoledì con piogge più frequenti sulla Liguria e sulle regioni orientali. Nevicherà ancora sulle Alpi. Per giovedì saranno soltanto le regioni meri-. dionall al riparo delle piogge, ma anche qui non durerà a lungo. Un nuovo impulso di aria fredda e instabile nella giornata di venerdì raggiungerà l'Italia, accentuando la già presente instabilità. Su tutte le regioni quindi avremo frequenti annuvolamenti, piogge a tratti, e al Centro-Sud anche temporali. Si rinforzeranno di nuovo 1 venti settentrionali e diminuirà la temperatura. Per sabato, migliorerà al Nord, soprattutto nel settore occidentale, mentre al Centro-Sud permarrannò condizioni di , tempo variabile perturbato con locali rovesci di pioggia e temporali. Per Pasqua e il giorno successivo resterà un tempo variabile al Centro ed al Sud, ma soltanto su queste ultime regioni e su quelle adriatiche, vi sarà pericolo di improvvisi acquazzoni e di temporali. Al Nord e sulle regioni tirreniche e sulla Sardegna prevarrà il sole giovando a mitigare una temperatura niente affatto primaverile. Insomma, dopò Una settimana di «passione», la Pasqua si annuncia buona su gran parte delle regioni. L TEMPO

Persone citate: Emanuele De Francesco, Inzerillo, Pasqua, Rosario Spatola, Terrana

Luoghi citati: Italia, Liguria, New York, Palermo, Sardegna, Torino