La Carrarese perde partita e secondo poeto

La Carrarese perde partita e secondo poeto La Carrarese perde partita e secondo poeto Gran finale del Trev (PADOVA — Partita dura e spigolosa all'- Appiani-, con un paio di ammoniti e di infortunati da entrambe le parti, e vittoria del Padova per 2-1. Sul piano del gioco non è stata una bella partita, come accade spesso Sitando sono di fronte due avversarle lirette, tuttavia non sono mancati gli Spunti brillanti. ' La squadra veneta è partita subito (alla grande e dopo soli T di gioco era ligia In vantaggia Pezzato riesce, a ponchi centimetri dal fondo, a sventagliare al centro, Cavostro finta e Ravot a pochi passi da Aliboni insacca Al 18' c'è una punizione dal limite battuta da Bressani, ma la palla viene ribattuta dalla barriera. La Carrarese cerca di risalire lo svantaggio ma non riesce a trovare la giusta concentrazione. Intanto è il Padova a ineviso che supera la Pro sidiare la porta difesa da Aliboni e al 24' c'è un pallonetto di Fanesi che Aliboni devia in calcio d'angolo Alla mezz'ora è la Carrarese a presentarsi in area padovana: punizione battuta da Remondina e tiro di Savino a lato. Nel secondo tempo il Padova cerca di mettere al sicuro il risultato con belle azioni di contropiede che rimangono senza esito. Al 60' è Ravot a mandare la palla sopra la traversa, al 70' è capitan Pezzato che conclude con una gran botta su azione personale, costringendo Aliboni a deviare Al 73' il gol del pareggio'della Carrarese: su punizione dal limite battuta da Panizza, la sfera, dopo avere bucato la barriera, si insacca. All'80' il gol della vittoria dei patavini: c'è un atterramento in area di Donati e 11 Patria (3 a 2) dopo esse conseguente rigore viene siglato da Manzln. Il sorpasso in classifica è fatto. a. t. Padova: Maiani; Donati. Favero; Da Re, Fanesi, Pellet; Ravot (72' Da Croce), Manzln. Cavestro, Cerilli, Pezzato (70' Bozzi). Carrarese: Aliboni; Bobbiesi, Rossi; Sarino, Panizza, Taf fi; Re mondina, Lombardi (IT Araldi), Bressani, Menconi, Di Carlo (59' Dal Nero). TREVISO- PRO PATRIA 3-2 — Grande impresa del Treviso che ha battuto la Pro Patria (3-2) nonostante al 57' fosse in svantaggio di due reti. I padroni di casa, infatti, sono riusciti a capovolgere 11 risultato con un caparbio finale. Dopo 1 gol di Mani zzo (27') e Frara (55'), 11 Treviso al 58' riusciva a ridurre stato in svantaggio di due reti sino al 5T re le distanze, grazie a un rigore trasformato da Rondon. Otto minuti più tardi il pareggio con Arzeni e, a 11' dalla fine, lo stesso centrocampista metteva in rete 11 pallone dell'Insperata vittoria. MODENA-VICENZA 0-1 — I biancorossl colgono due punti molto preziosi e riprendono a sperare nella «B», ma la sconfitta subita dai canarini condanna ingiustamente la squadra di Mazzantl nelle zone pericolanti della graduatoria. Al 30', 11 modenese Re veniva espulso per scorrettezze, ma i veneti passavano soltanto al 65' con Orop. A fine partita si sono registrati alcuni incidenti con un gruppo di tifosi allontanati dalla forza pubblica, irritati soprattutto dall'arbitraggio di Da Pozzo.

Luoghi citati: Modena, Padova, Treviso, Vicenza