A Trieste zero gol contento il Rimini

Ancora un pareggio della capolista: alle sue spalle si fanno largo il Padova e il Vicenza - Bloccati in casa i liguri Ancora un pareggio della capolista: alle sue spalle si fanno largo il Padova e il Vicenza - Bloccati in casa i liguri A Trieste zero gol contento il Rimini Il Trento fa il padrone in casa piacentina: I -2 Messersì liquida il Forlì TRIESTE—Comodo pareggio del RI mini sul campo della capolista. Senza troppo affanno, la squadra ospite è riuscita a portare a casa un risaltato bianco, tatto sommato equo per quanto concerne gioco e occasioni (due per parte). ■ La Triestina, che lamentava due importanti assenze a centrocampo, può però recriminare sa un rigore non concesso e sulla mancata espulsione del portiere avversario, reo di un plateale cazzotto sferrato a gioco fermo in faccia ad Ascagni, che il direttore di gara ha punito con una semplice ammonizione del colpevole. A parte questi due episodi che avrebbero potuto Imprimere una svolta diversa alla gara, va precisato che la Triestina non avrebbe comunque meritato, sul plano del gioco, la vittoria. 1.8, TRIESTINA: Nierl; Costantini, Trevisani; Léonard uzzi, Mascheroni, Zanlnl (80' Pasciullo) ; De Falco, Tolf o, Mariani, Raffini (80* Donatelli), Ascagnl. RIMINI: retrovie; Buccini, Bianchi; Pecoraro, Manzi, Melotti; Zoratto, De Napoli (57' Tinti), Gaudenti <74' Fabbri), Zannonl, Clnquettl. Arbitro; Luci. era lo svantaggio ma poi capitola de PIACENZA — La squadra biancoblù ha non solo effettuato il colpaccio (il primo in trasferta) ma ha rischiato-di sommergere di gol la formazione emiliana. E i punti conquistati oggi con autoritaria prestazione gli permettono di distanziare i piacentini, ormai impelagati, anche se prima esistevano speranze, nella lotta per la salvezza. La squadra locale si è fatta apprezzare . soltanto per il commovente impegno e l'assillante ma inconcludente pressione offensiva. Sono infatti almeno 'tre i palloni-gol con cui il Trento avrebbe potuto arrotondare il punteggio e metterlo al sicuro ben prima del fischio finale dell'ottimo arbitro pisano Novi. I gol: al 27" un tiro di Luttorota viene ribattuto nella propria porta da Tonali; al 44' fallacelo su Mandressi: è rigore che Cenci si incarica di mettere a rete per l'illusorio 1-1. II risveglio avviene bruscamente al SI' quando uno spettacoloso gol di D'Agostino (testa su cross di Lugnan) dà al Trento la vittoria. e. L Piacenza: Serena; Maiani,. Qalardi; Zanotti, Pedersoli, Tonali (79' Mura), Filosofi, Comba, Mandressi, Rossi (31' Pini), Cenci. Trento; Paese; Dall'Oglio, Lugnan; Daldósso, Vio, Moro; Villanova, Telch, Cori, LutteI rotti, D'Agostino. Doppietta fanese FANO — Continua la serie positiva del Fano che, In virtù di un brillante secondo tempo e gialle ad un ritrovato Messersì, ha liquidato 11 Fori) (2-0), diretto antagonista nella lotta per la salvezza. Una partita non entusiasmante, che si è ravvivata nella ripresa per U bel gioco espresso dai fanesi, I quali hanno sbloccato il risultato. all'8' (bella triangolazione Talevl-Mugianesl, con cross per Messersì che al volo ha battuto imparabilmente Deogratlas), legittimando il successo con la rete della sicurezza al 16*, ancora per opera della scatenata ala destra RONDINELLA-PARMA 1-0 — Il Parma è uscito a testa alta dal campo fiorentino. La squadra di Mora non è apparsa affatto In crisi, cercando di risalire caparbiamente la china dopo aver subito al 18' U gol su rigore di Gabriellini. La Rondinella, dopo 11 buon avvio che ha fruttato U vantaggio, ha aofferto le giocato ficcanti e verticali di un avversario assai deciso. Oli emiliani hanno avuto la possibilità di pareggiare all'80', mail centravanti Barbuti ha sprecato un rigore. SPAL-BBESCIA 1-0 — La Spai ha battuto U Brescia, relegando le «rondinelle» al penultimo posto. A risolvere la gara è stato un gol di Carrozzo, al 23', che di testa batteva PeUhtzaro. finitivamente all'80* su rigore: 2-1

Luoghi citati: Brescia, Fano, Parma, Piacenza, Rimini, Trieste