Aggrediti 4 tifosi friulani

Aggrediti 4 tifosi friulani Aggrediti 4 tifosi friulani CAGLIARI: Malizia 7, Lamagnl 6, Azzall 6, Restelll SA De Simone 5,5, Vavassori 6, Poli 8, Uribe 6 (73' Quagllozzl), Plras 6, Fileggi 6,5, M. Marchetti 5 (84' Rovo Mini R.V.). FIORENTINA: Galli 6,5, Contratto 7, Ferronl 6A P. Sala 4,5 (46* Bertoni D. 6), Pin 6,5, Passarella 5, Bellini 5,5, Peccl 6, A. Bertoni 5, Antognonl 6, Massaro 7. Arbitro: Lanese 6. di VINCENZO FRIGO CAGLIARI — Al Sant'Elia è parso di rivivere, non solo nel risultato, la storia di un incontro già svoltosi nel passato: quasi un anno fa, all'ultima giornata dello scorso campionato. Il Cagliari allora doveva pareggiare per rimanere nella massima divisione calcistica, mentre la Fiorentina doveva vincere per sperare di aggiudicarsi lo scudetto. I rossoblu, ieri, hanno ripetuto la stessa partita, forse troppo condizionati dal recenti ricordi. E i viola, come allora, non sono riusciti ad avere 11 sopravvento sugli avversali. Un pareggio finale a reti inviolate che, tenuto conto dei risultati degli altri campi, accontenta soprattutto 1 sardi, all'infuori di uno e cioè di Uribe. il peruviano, al termine dell'incontro, faceva una strana dichiarazione: -Non capisco perché sono tutti contenti: giocatori, pubblico e dirigenti. Io sono abituato a vincere e gioco solo per questo*. Belle parole. Il fatto è che per vincere bisogna segnare gol che neanche lui Ieri è riuscito a fare. Questi gol avrebbero certamente dato al Cagliari un grosso aiuto per la scalata a posizioni un po' più tranquille, ma, tutto sommato, è ben accetto anche un solo punto in quanto, come si dice, «muove la classifica*. ' Sul non eccezionale rendimento della formazione rossoblu è pesata non poco l'assenza di Alberto Marchetti che, squalificato per una giornata dal giudice sportivo, si è dovuto vedere l'incontro dalla tribuna. Un VERONA — Alla faccia della festa dell'amicizia. Il ; centro di coordinamento calcio club Verona aveva organizzato per questo derby del Triveneto una serie di manifestazioni per suggellare l'amicizia tra le opposte tifoserie. Il messaggio purtroppo non è stato recepito. Mentre all'Interno del Bentegodi sfilavano gruppi bandisUci, sbandleratori, maschere del carnevale veronese, fuori dallo stadio si susseguivano gli scontri trai tifosi. Bilancio: quattro feriti,' tutti friulani. Nella curva presieduta dal sostenitori bianconeri è stato accoltellato nella zona Intercostale destra Leo Barberini, 21 anni, di Udine. Ricoverato all'ospedale, se la caverà in 15 giorni. All'Interno di un bar è stato accoltellato alla schiena il Uenne Gianni Giordano, di Cassacco, presso Udine. Guarirà In otto giorni. In una rissa generale tra tifosi hanno avuto Inoltre la peggio Silvano Cantarutti, 21 anni, e Aldo Semls, 20 anni, di Attimis, un paese della provincia udinese. Per quanto riguarda la partito, l'allenatore del'Verona Bagnoli se la prende con la tattica ostnizionistica dell'Udinese: «Davvero mi aspettavo qualcoslna di più dalla squadra di Ferrari Invece buttavano II pallone indietro, anche quando erano a metà campo. Io sono soddisfatto della mia squadra, s'è visto un discreto Verona*. f. r. Riva si accontenta CAGLIARI — Aria più che tranquilla e distesa negli spogliatoi nel dopo-partlta. La storia dell'incontro può essere sintetizzata dal saluto che si fanno due grandi del calcio passato: De Slstl e Riva. Dice Riva: «Va bene cosi, non U pare?». Evidentemente riferito al risultato di parità tra la sua e la squadra ospite. «Mi pare proprio di si», replica De Slati che stringe la. mano a Riva e s'Infila nel pullman. Contento l'uno, contento l'altro, Un po' meno l'allenatore del rossoblu: «Mi aspettavo una Fiorentina cosi forte, ma tenuto conto delle assenze e delle cose viste in campo, forse la mia squadra si meritava qualche cosina in più». De Siiti ha invece visto cosi la partita: «Molto bella sotto l'aspetto agonistico, mentre non molto buona sotto quello tecnico. MI è piaciuto lì Cagliari che mi è sembrata una squadra viva e che non avrà problemi per quanto riguarda la salvezza. La mia squadra, invece, ha fatto oggi una partita che posso definire di qualità media».

Luoghi citati: Attimis, Cagliari, Cassacco, Udine, Verona