Due auto contro un camion cinque morti nel Mantovano

Due auto contro un camion cinque morti nel Mantovano Due auto contro un camion cinque morti nel Mantovano Altre due persone sono rimaste ferite, ma le sono gravi - Sembra che l'autocarro viaggiass All'ospedale sono stati ricoverati con prognosi di 30 giorni Giulia Battesini, 47 anni, pure residente a Castel Goffredo, e 11 marito Luigi Beschi, 52 anni, carrozziere, che hanno riportato ferite e contusioni varie. Le vittime e i feriti viaggiavano su due auto: una «131» condotta dal Ferrari—il quale aveva a bordo la moglie Ornella Tondini, di 50 anni, 11 Beschi e la moglie di quest'ultimo, Battesini — e un'.Ar genta» guidata dal Mori, nella quale si trovavano tutti gli altri, provenienti da Castel Goffredo e diretti a Castel d'Ario, altro paese del Mantovano, ove avevano In programma una cena con amici. La disgrazia è accaduta verso le 20, quando la «131 che precedeva di pochi metri MANTOVA — Cinque persone sono morte e altre due sono rimaste ferite in una sciagura della strada accaduta sulla provinciale che collega Marengo a Goito, a pochi chilometri dall'abitato di quest'ultima località. Le vittime sono tutte di Castel Goffredo, un centro dell'Alto Mantovano: Giancarlo Ferrari, 51 anni, ex insegnante di scuola media e attualmente agente di una compagnia di assicurazioni, che abitava in via Ospedale 37; Elio Mori, 30 anni, carrozziere, abitante in via Europa 6/A e sua moglie Rita Rigattieri, 32 anni; Mario Camplon, 32 anni, pure carrozziere e titolare — assieme con lt Mori —• di Un'officina sita in via Monte Grappa; e infine sua moglie, Rosanna Anselma Barbieri, di 30 anni. LE PREVISIONI PEL TEMPO COVONE — Un morto e cinque feriti, tra 1 quali una ragazza molto grave, in un incidente stradale avvenuto l'altra sera sulla statale Al ba-Astl, In territorio del comune di Govone. La vittima è un giovane meccanico di Canale, Antonio Rablno, 22 anni, abitante in frazione San Defendente 61 A bordo della propria Renault stava viaggiando da Asti verso Alba quando, per cause ancora In via di accertamento, si è scontrato frontalmente con una Volkswagen proveniente in senso opposto, guidata da Domenico (Tossenti, 26 anni, abitante ad Asti in piazza Statuto 23. Cossenti aveva a bordo tre amici, Rosina Corda, 18 anni, abitante ad Asti In piazza Graziano; Grazia Lo Liberto, 19 anni, abitante ad Asti in via Don Filippo Berzano; An tonino Scardina, 20 anni, abl tante ad Asti in piazza Alfieri 26, e Susanna Zagnl, 20 anni, pure abitante ad Àsti in frazione Valgere 121. g j e loro condizioni non se con un faro spento l'«Argenta», ha imboccato una semicurva sbandando e andando a scontrarsi frontalmente con un autocarro «Fiat 190»' condotto da Giuseppe Morato, 29 anni, residente a Fossato di Redigo.che.proveniva da opposta direzione e pare viaggiasse con un faro spento. L'urto è stato violentissimo. L'autocarro, privo di controllo, ha sbandato sulla sinistra andando a sua volta ad Investire 1'..Argenta,.. Nei due tre mendi urti Giancarlo Ferrari e tutti gli occupanti dell'..Argenta» sono morti sul colpo; mentre la Balleslni e 11 Be seni, che si trovavano sulla • 131», restavano feriti. Miracolosamente illesi invece il conducente del camion e la moglie del Ferrari. p. r glonl, salvo residui e parziali annuvolamenti sulle regioni meridionali. Inizlera a diminuire la pressione, sia al Nord che al Centro, e i venti tenderanno a disporsi da Sud-Est. Torneranno ad aumentare le temperature. A fine giornata cominceranno 1 primi annuvolamenti stratiformi sulle regioni nord occidentali. Per domani al Nord e sulla Toscana inizlera un vero e proprio peggioramento che condurra a una copertura del cielo con delle piogge diffuse di debole Intensità. Nevicherà sulle Alpi a partire dai 1500 metri di quota. SI rinforzeranno i venti da sud est sul Tirreno e sul Mar Ligure. Sulle altre regioni 11 cielo si conserverà poco nuvoloso' e 1 venti da scirocco innalzeranno la temperatura. Per mercoledì, il maltempo si intensificherà al Nord, tendendo a coinvolgere anche le regioni centrali e la Sardegna con piogge anche a carattere temporalesco. SI intensificheranno ulteriormente i venti tra scirocco e libeccio e i mari occidentali diverranno molto mossi. Nevicherà piti insistentemente sulle Alpi centro orientali e sulle cime più alte dell'Appennino. Diminuirà nettamente la temperatura. Il Sud sarà ancora risparmiato ma anche qui aumenterà la nuvolosità. Da giovedì sino a sabato il maltempo si sposterà al Sud presentandosi più insistente sulle regioni centro meridionali adriatiche. Al Nord tornerà 11 sereno, salvo qualche residuo annuvolamento sulla parte orientale. I venti da nord-est faranno diminuire le temperature minime riportandole intorno allo zero gradi. Per domenica Infine anche al Sud si avrà un certo miglioramento. Passato cosi anche questo episodio, la primavera avrà modo di riprendere più speditamente 11 proprio cammino. Carlo Rodi 1 5 :—