La Sanremese danza a Brescia e fa 3-2

SERIE CI SERIE CI Otto pareggi, soltanto i liguri (e in trasferta) fanno bottino pieno - Bloccato Pattacco-mitraglia della capolista La Sanremese danza a Brescia e fu 3-2 Vicenza l'addio alla B? ff Piacenza la trincea refi bianche a Carrara Per la squadra ligure di due reti sono raggi BRESCIA — La Sanremese è uscita nettamente vittoriosa piti di quanto non dica il risultato dallo stadio Rlgamontl impostando una partita accorta ed intelligente. L'artefice del successo è stato il centravanti Di Prete che oltre ad aver realizzato due reti per tutti i 90' è stato 11 cervello dell'n. Il Brescia ben poco ha potuto fare contro avversati ordinati ed equilibrati. Nel primo tempo le rondinelle non sono praticamente esistite: una compagine allo sfascio. Lorlnl e Cozzella non riuscivano ad imbastire una buona azione. ÀI 6' ed al 10' Formoso faceva suonare l'allarme al portiere bresciano ed al 18' la prima rete: traversone dalla destra, i difensori locali inspiegabilmente fermi e Di Prete con il suo sinistro fulmina Pellizzaro. Quattro minuti dopo al 22' su calcio d'angolo Bertazzon infila il pallone di testa alle spalle del portiere azzurro. I liguri di Canali, vanno col vento in poppa ed al 35' colpiscono una traversa con Ciche ro spintesi in avanti. Brescia: Pelllzzaro; Mazzucchetti, Merli; Bonometti, Tedoli, Faccioli; Salvioni, Torresani, Grltti, Lorini (46' Bonetti), Cozzella (46' Cambiagli!). Sanremese: Pelosln; Cicli ero, Vertova; De Luca, Piscedda, Marangoni Formoso (82' Gatti), Francesumi (88' Fillpplgh), Di Prete, Bertazzon, Bozzi. Arbitro: Gava. Reti: 18' Di Prete;, 22' Ber tazzon, 50' Torresani rigore, 60' aritti, 75' Di Prete rigore la prima vittoria estunti dai bresciani e Nel secondo tempo l'allenatore locale Bicicli sostituiva Lorini e Cozzella con Bonetti e Cambiagli!. Sembrava che il Brescia avesse più grinta e determinazione. Dopo pochi minuti, .al 50', l'arbitro inventava un rigore a favore del bresciani. In realtà, il terzino' Mazzucchetti, portatosi in avanti è caduto da solo. Torresanl, lo specialista, ha realizzato. Le rondinelle hanno insistito all'attacco ed al 60' 11 cen- I goleador sono sterna significa anche salvezza assicurata - Gli ospiti in vantaggio poi un rigore decide il risultato finale che premia i biancoazzurri trovanti Critti sfruttando un'indecisione del difensori ospiti spintisi a meta campo scendeva velocissimo nell'area sanremese e batteva Pelosln. Il confronto sembrava ormai concluso, invece al 75' su un capovolgimento di fronte 11 terzino locale Merli mandava gambe all'aria Marangon. Anche questo rigore concesso dall'arbitro è sembrato discutibile come quello elargito al 50' al Brescia. Dal dischetto, rimasti all'asciutto Di Prete non ha perdonato ed ■ ha consacrato cosi la vittoria della Sanremese. ■ Le ultime schermaglie non hanno poi approdato a nulla, il bravo portiere Pelosln coadiuvato da Cichero, Vertova e Piscedda ha neutralizzato ogni velleità del disorganizzati padroni di casa. Alla Sanremese s'è aperta con questa vittoria la porta di un'onorevole salvezza, per il' Brescia Invece sono ritornati i tempi più duri. m. v. RIMINI - SPAL 1-1 — Il risultato è equo, anche se I padroni di casa sono rammaricati per non aver saputo approfittare di quattro occasioni favorevoli. Al 55' va ih vantaggio la Spai con un classico contropiede: fuga di Gorl, e gran tiro di Gustlnetti che supera retrovie in uscita. Dopo un minuto il Rimiri! pareggia con Pecoraro che calcia un calibrato rasoterra dal vertice dell'area destra. anche sui campi di Forlì e Parma ■ VICENZA — . Con questo pareggio, il Vicenza può dire addio alla promozione, mentre il Fano pone Un altro mattone in chiave salvezza. Partita ricca di colpi di scena, con i marchigiani che rispóndono colpo su colpo, senea mai demordere. Al 31 il primo gol: Bigon apre varchi tra le file del Fano per poi lasciare la conclusione a Ferrane che indovina un gran tiro giusto' al «sette». Ribotte il Fano, appena due minuti dopo: dal limite dell'area Mochi, direttamente su calcio piazzato, sorprende Memo con un tiro ad effetto. Al 51' il Vicenza torna in vantaggio, grazie ad un calcio di rigore, su azione molto contestata Sandreanl tocca con un braccio un pallone alzato in area da Simonato: dal dischetto fa centro Cavagnetto. Torna in parità il Fano al 66', quando Bolis raccoglie un cross proveniente dalla destra e infila la rete nonostante un tentativo in extremis di Bombardi. E' ancora un calcio di rigore a riportare il Vicenza in gol- a Boldini battuto. Allievi s'improvvisa portiere deviando di pugno sulla riga un tiro di Simonato. E' il 77', quando Cavagnetto concede il bis: 3-2. A cinque minuti dalla fine, Messersì regala al Fano, con un preciso diagonale, il giusto pareggio. t.a. Vicenza: Memo; Bottaro, Bombardi; Dona, Perego (56' Guerra), Simonato; Perrone, Nicollnl, Grop, Bigon (75' Prl nel vai i e), Cavagnetto. Fano: Boldini; Cazzola, Allievi; Dondl (62' Cornaceli Ini), (Mozzini, Sandreanl; Valentina Bolis, Dalevi, Mugianesi, Mochi (49' Messersl). L'apuano Lombardi CARRARA — Stavolta la Carrarese non ce l'ha fatta. La sorte avversa e un Piacenza deciso e ben disposto hanno negato ai gtalloazzurri apuani la vittoria che avrebbero senza dubbio meritato. Si è trattato infatti di una gara a senso unico che ha avuto nella difesa bianco rossa, ma soprattutto in Serena, i protagonisti assoluti dell'Incontro mentre dall'altra parte Alibonl è rimasto inoperoso per gli interi novanta minuti. Sotto la gran spinta di Savino e Lombardi gli apuani mettevano subito alle corde 11 Piacenza che già al secondo minutò di gioco correva un. grosso rischio su incursione dello stesso Savino: il colpo di testa di quest'ultimo si stampava sulla traversa. Gli uomini di Angeleri non avevano il tempo di riorganizzarsi sotto I furenti e continui assalti del padroni di casa che sfloravf.no nuovamente la segnatura sempre con Savino. Verso la mezz'ora era Del Nero a mancare una favorevolissima occasione quindi Serena si opponeva alla grande a una conclusione di Lombardi. Forse la compagine di Orrlco può aver risentito dell'assenza di un uomo-gol come Bressani, ma sul plano dell'impiego e anche del rendimento nessun gialloazzurro è da criticare. La ripresa non mutava di contenuti e di temi. Gioco a tutto campo del padroni di casa, in anticipo su ogni pallóne, ma negli ultimi sedici metri si esaltavano i vari Maini, Gaiardi e Pederzoll chiudendo gli spazi e rendendo oltremodo ardua la via della rete .Nel finale in area emiliana si creava una paurosa mischia con tiri ripetuti di Menomi e di Araldi, infine il pallone capitava sui piedi di Taf il che non riusciva a fare centro. Carrarese: Aliboni, Bobblesl, Rossi (Araldi), Savino, Panizza, Taffl, Remondina, Lombardi, Del Nero. Menconl, Di Carlo (Boaco). Piacenza: Serena, Malanl, Gaiardi, Zanottl, Pederzoll, Tonali, Filosofi (Mura). Comba. Mandressi, Erba (Mariani), Cenci.