Solo il Napoli crede nella Coppa Italia

Solo il Napoli crede nella Coppa Italia Si gioca oggi ad Avellino (con la Roma alle 1530) ed a Cesena (con gli azzurri alle 20,45) Solo il Napoli crede nella Coppa Italia AVELLINO — Roma e Avellino considerano questo impegno' di Coppa Italia (sospeso 1! 9 febbraio sullo 0 a 0, per impraticabilità di campo) poco più che un incidente di percorso, un fastidioso contrattempo. II campionato è in una fase delicata: chi pensa al primato, chi alla salvezza. Appare quindi mollo probabile che le due squadre intendano affrontarsi pensando a limitare i rischi. Liedholm dovrà fare a meno di Conti, Pruzzo, Maldera e Ancclottl. Schiererà Faccini, al centro dell'attacco e Jorio alla sinistra. In difesa i rimaneggiamenti si limiteranno al probabile accantonamento di Vierchowod con Righetti In mediana. Veneranda dovrà sostituire tre uomini chiave: Osti e Schiavi, squalificali per un turno, e il libero Di Somma, che risente di una botta al quadrlcipitc. Cascione sostituirà Osti, Vailati verrà schieralo al posto di Schiavi, mentre nel ruolo di libero sarà utilizzato lo slopper Favero. Alle tre sostituzioni forzate, si aggiungeranno due esperimenti. Veneranda, infatti, appare intenzionato a far debuttare il portiere di panchina Cervone, 21 anni, di Brussano, un paesino alle porte di Napoli, e a reinserire 11 danese Skov, il secondo straniero dell'Avellino, che ha giocato solo qualche brandello di gara, con esiti deludenti, g. p. i Avellino: Cervone; Cascione, Ferrari; Centi, Favero. Vailati; Barbadillo. Tagliaferri, Skov, Vlgnola, Li mici o. Roma: Tancredi; Nappi, Nela; Valigi. Falcao. Righetti; Chierico. Prohaska, Faccini, Di Bartolomei, Jorio. Arbitro: Angelelll. • La Jugoslavia, in un incontro valido per la qualificazione al torneo olimpico, ha battuto ieri a Belgrado la Romania per 4-1. Del gruppo fanno parte anche Italia e Olanda. • Carpegiani, allenatore brasiliano già del Flamengo, guiderà la squadra dell'Arabia Saudita El Shabb di Rly adh per oltre 22 milioni di lire il mese. . CESENA — Stasera Cesena e Napoli si troveranno di fronte nella gara d'andata di Coppa Italia. Ironia della sorte: si affronteranno due squadre che hanno ben altro da pensare. In campionato, infatti, viaggiano verso la serie B. Con quale spirito giocheranno? Ascoltiamo i due tecnici. Dolchi: .La Coppa Italia ci interessa relativamente. Ci servirà per cercare soluzioni alternative per le ultime gare, quelle decisive per la permanenza in A. Vedrete in campo molti ragazzi della Primavera'. Pesaola: 'Giocheremo per passare il turno. La Coppa ci interessa. Sia per entrare nel giro internazionale, sia perché ' serve sotto il profilo psicologico. La gara poi è capitata a puntino: cosi Marino e Ferrario sconteranno la squalifica in Coppa. Rientrerà Celestini e giocherà Amodio-. Ieri mattina, ai termine dell'allenamento, Pesaola ha chiamato a rapporto i suol e ha fatto loro una ramanzina. Pare che Pesaola abbia raccomandato per l'ultima volta di evitare di fare polemiche. «Dobbiamo essere una famiglia se vogliamo salvare il Napoli», avrebbe detto agli azzurri. Nessuno ha replicato. m.g. Cesena: Delll Pizzi; Benedetti, Oddi; Lupo, Conti, Ceccarelll; Agostini, Moro, Schachner, Durian i, Piraccini. Napoli: Castellini; Bruscolotti, Citterio; Amodio, Kroi, Celestini; Dal Fiume. Vinazzanl, Diaz, Criscimannl, Pellegrini. Arbitro: Falzier.