Delitto e terrore per la squillo di De Palma

Delitto e terrore per la squillo di De Palma Delitto e terrore per la squillo di De Palma Un thriller di successo realizzato da Brian De Palma solo tre anni fa, Vestito per uccidere (1980), va in onda sul circuito Eurotv (stasera Telecity, sabato <3RP e Antennatre). OH Interpreti sono Nancy Alien, Michael Calne e Angle Dlckinson. f ! Una ragazza squillo si trova ad essere testimone di un atroce delitto compiuto in un ascensore, e da quel momento viene perseguitata dall'assassino. Via via la ragazza si convince che l'omicida debba essere individuato in uno dei pazienti di un ambiguo psichiatra: finale ad alto grado di suspense. Tutta la vicenda si svolge in un clima di mistero, angoscia ed erotismo che, assiemo a un gusto accentuato per la crudeltà, è la caratteristica principale del film. Brian De Palma, che fa parte della schiera di registi americani di origine italiana, è stato l'autore di pellicole come «Ciao America» e de «Il fantasma del palcoscenico» che nel 1071 gli ha dato fama internazionale. Un altro film di suspense sulla rete 2, n giorno pia lungo di Scotland Yard (1975) di Don Sharp con Rod Steiger: la polizia di Londra cerca affannosamente un irlandese che per vendicare moglie e figlio ha annunciato di voler far saltare In aria il Parlamento. Su Canale 5 Faye Dunaway e Marcello Maslrolanni In un romantico e straziante film di De Sica, Amanti (1969). A rete 3 il western all'italiana Una pistola per Ringo (1965) di Duccio Tessari con Montgomery Wood alias Giuliano Gemma: un tipico prodotto di quegli anni, con furibonde sparatorie, paradossali zuffe e decine di morti ammazzati. Italia 1, poliziesco all'italiana con Squadra antifurto (1977) di Bruno Cor bucci, protagonista Tomas Mllian

Luoghi citati: Italia, Londra, Nancy Alien