Ora Baudo e Minà si dividono il rock

Ora Baudo e Mina si dividono il rock Ospiti anche Dorelli e Bellocchio Ora Baudo e Mina si dividono il rock ROMA —Fedele alla regola di mantenersi sempre al passo con i problemi di più stretta attualità, Pippo Baudo ha invitato oggi a Domenica in il ministro del Turismo e dello Spettacolo Slgnorello. I fInanziamenti degli eriti lirici e teatrali (come avevamo annunciato ieri mattina) e il modo in cui l'Italia si appresta ad accogliere i pellegrini per l'Anno Santo appena inaugurato sono gli argomenti di cui Baudo discuterà in trasmissione con il ministro. ■ Richard Sanderson, Paolo Rustichelll, Eugenio Finardi, Landò Fiorini e il complesso «Kim and the Cadillacs» sono gli ospiti musicali, mentre Angelo Branduardl, il cantautore noto per le composizioni di atmosfera medievale, interverrà nello' spazio cinema. Insieme con Johnny Dorelli, Branduardi presenterà il film di Luigi Magni State buoni se potete, di cui ha firmato la colonna sonora. Ileana anione e Walter Maestosi daranno un saggio della commedia Vite private di Noel Coward, attualmente in scena al Teatro Ghione di Roma, mentre Emilio Fede, Ramona Dell'Abate. Simona Izzo e lo psicologo Enzo Spaltro parleranno del nuovo programma della rete uno, Test. La puntata di oggi prevede anche il ritorno dell'amico degli animali Angelo Lombardi, che si presenterà al pubblico in compagnia di alcuni rettili, e la conclusione del concorso a premi «Il telecruciverba». Le giovani speranze, del teatro, del cinema, della moda, della musica sono oggi al centro del Blitz M Gianni Mina. I registi teatrali Aldo Trionfo, Luca Ronconi e Mario Ferrerò, insegnanti presso l'Accademia d'arte drammatica, presenteranno al pubblico della rete due otto fra i migliori allievi della scuola. Marco Bellocchio racconterà l'arrembaggio delle ottocento ragazze che martedì scorso si sono presentate a Cinecittà, nella speranza di essere scelte per Interpretare il ruolo della figlia di Claudia Cardinale nell'Enrico /V di Pirandello che il regista comincerà a girare tra pochi giorni nei pressi di Bologna. La fotomodella americana Debble Dlcklnson farà da madrina a un gruppo di giovani stilisti italiani, mentre per la lirica lo stesso compito è stato affidato al soprano tedesco Elisabeth Schwarzkopf. Lou Reed, uno fra i più celebrati interpreti del rock, sarà intervistato In studio e terrà a battesimo la regina del punk italiano. Jo Squillo. Adriano Panatta e lo scrittore Andrea De Carlo, intervistato dalla giornalista Stella Pende, sono fra gli altri ospiti della puntata di oggi, j c

Luoghi citati: Bologna, Italia, Roma