Tra cori e fanfare sfilano gli alpini

Tra cori e fanfare sfilano gli alpini Domani, in centro, deviati i tram Tra cori e fanfare sfilano gli alpini Parata da piazza Vittorio a piazza San Carlo; poi, in piazza Castello, giuramento e carosello Si celebra domani il centenario di fondazione del 3° e 4" reggimento alpini. Durante la cerimonia è previsto 11 giuramento in forma solenne delle reclute del secondo scaglione '83 della brigata Taurinense, e In occasione di questa manifestazione avrà luogo un raduno di penne nere. Il Tt (trasporti torinesi) ha quindi stilato una serie di deviazioni tranviarie in centro. Il programma elaborato dai comandi militari assieme alla sezione torinese dell'Assocla- zlone nazionale alpini prevede: ore 14 concentramento di truppe e di penne nere in piazza Vittorio Veneto. Alle 14,30 sfilata del gruppi per via Po, piazza Castello, via Roma sino in piazza S. Carlo dove, tra le 16 e le 17,30, ci sarà un concerto di fanfare e cori alpini. Dopo la Messa (ore 17,40 in piazza S. Carlo), il corteo tornerà in piazza Castello dove, Intorno alle 19,30, si svolgerà, davanti a Palazzo Madama, la cerimonia del giuramento. Conclusione alle 20,30 con un carosello della fanfara della Taurinense e del Gruppo storico degli amici del museo Pietro Micca: in altre piazze, tra le 21 e le 23 si esibiranno in concerto le fanfare. Variazione traiti. In coincidenza con la sfilata delle penne nere tra le 14,30 e le 16,30, l'Atm ha disposto queste deviazioni. Linea 13, direzione Gran Madre: da via P. Micca per v. XX Settembre, c. Regina, c. Belgio, rotonda Tortona (capolinea) e viceversa. Linea 15, direzione Sassi: come 11 13, ma da c. Belgio fino a Sassi. Linea 18, direzione Regio Parco: da v. Madama Cristina per c. Vittorio, v. XX Settembre, c. XI Febbraio, percorso normale e viceversa (con transito lungo via Arsenale). Linee 53-70-73 saranno limitate a piazza Gran Madre. Linea 55, direzione Gran Madre: da v. P. Micca per v. XX Settembre, c. Regina, c. S. Maurizio (capolinea) e ri. torno per v. Napione, c. Regina, v. XX Settembre. Linea 56, direzione largo Tabacchi: da v. P. Micca come il 55, con proseguimento, però, per c. S. Maurizio, lungo Po Cadorna ponte Vittorio Emanuele I, p. Gran Madre, percorso normale e viceversa. Linea 61, direzione largo Nizza: da p, Gran Madre per c. Moncalieri, v. Nizza e ritorno per v. Nizza, c. Vittorio, v. C. Alberto, v. M. Vittoria, v. Bonafous, percorso normale. Durante il giuramento delle reclute in piazza Castello (ore 18-22) le linee 13-15-55 e 56 seguiranno ancora questi percorsi mentre le rimanenti linee torneranno sul tracciati usuali.

Persone citate: Cadorna, Pietro Micca, Vittorio Emanuele I

Luoghi citati: Belgio, Moncalieri