Locomotore contro un convoglio feriti 15 passeggeri a Venezia

Locomotore contro un convoglio feriti 15 passeggeri a Venezia L'incidente durante una manovra in stazione Locomotore contro un convoglio feriti 15 passeggeri a Venezia VENEZIA — Una quindicina di persone sono rimaste ferite in modo lieve in un incidente ferroviario avvenuto ieri mattina nella stazione di Venezia-Santa Lucia. Nel corso di una manovra per agganciare una carrozza letto e altre tre carrozze passeggeri provenienti da Vienna al rapido «R934» clie sarebbe dovuto partire alle 6,40 per Milano-Torino, il locomotore che • doveva effettuare l'aggancio non ha rallentato facendo cozzare con notevole violenza il piccolo convoglio che conduceva contro il treno già composto che era in sosta al binario numero quattro. Nell'urto cinque carrozze e 11 respingente in testa al binario hanno subito danni e una quindicina di persone sono rimaste ferite, tutte in maniera lieve. Sul posto e subito intervenuta la polizia ferroviaria che ha prestato i primi soccorsi ai passeggeri del treno: i feriti sono stati accompagnati negli ospedali di Venezia e Mestre dove sono stati medicati per contusioni varie. Tre di essi sono stati ricoverati: in quello di Venezia, Bruna Autelli. di 45 anni, di Milano, giudicata guaribile in due settimane per trauma toracico, e Giovanni Peverello, di 57 anni, di Torino, con prognosi di otto giorni per trauma toracico e altre contusioni. Nell'ospedale di Mestre è Invece ricoverata una cittadina austriaca, Anne Kahlhammer, 62 anni, di Vienna, trattenuta in osservazione per trauma toracico.. Un'inchiesta sulle cause dell'incidente è stata subito avviata dalla magistratura e il sostituto procuratore della Repubblica, dottor Dragone, ha interrogato il conducente del locomotore che effettuava la manovra.

Persone citate: Anne Kahlhammer, Autelli, Dragone, Giovanni Peverello