Nessun commento in Usa alle nuove rivelazioni sulla «pista bulgara»

Nessun commento in Usa alle nuove rivelazioni sulla «pista bulgara» Nessun commento in Usa alle nuove rivelazioni sulla «pista bulgara» NEW YORK — Un portavoce del dipartimento di Stato ha detto che le Informazioni pubblicate dal New York Times, secondo cut un diplomatico bulgaro passato all'Occidente avrebbe segnalato l'Implicazione di Bulgaria e Unione Sovietica nell'attentato contro 11 Papa, sono oggetto di attento esame. «Stiamo ovviamente esaminando con attenzione il servizio del New York Times — ha detto 11 portavoce — ma, al momento, non abbiamo alcun commento da fare. La nostra posizione è sempre la stessa: evitare di interferire nelle indagini.. «E' certo però — ha proseguito il portavoce — che se dovessimo entrare in possesso di informazioni utili, le forniremmo subito agli italiani, cosi come pensiamo che dovrebbero fare altri Paesi.. Sull'inchiesta è intervenuto anche Zbignlew Brzezinskl. Ha smentito di essere stato l'artefice dell'elezione di papa Giovanni Paolo II, cosa di cui, secondo quanto ha scritto il New York Times, 1 servizi segreti sovietici sarebbero invece stati convinti, al punto da decidere l'eliminazione fisica del Pontefice. In una Intervista alla Cbs. l'ex consigliere per la sicurezza nazionale del presidente Carter ha respinto ogni sua Ingerenza nel conclave del "78. Secondo il Kgb — ha detto Brzezinskl — sarei riuscito a mettere d'accordo i cardinali americani e quelli tedeschi

Persone citate: Giovanni Paolo Ii, Zbignlew Brzezinskl

Luoghi citati: Bulgaria, New York, Unione Sovietica, Usa