Farmacista di Montpellier uccide figlio di 6 anni in un rito di magia nera

Farmacista di Montpellier uccide figlio di 6 anni in un rito di magia nera Farmacista di Montpellier uccide figlio di 6 anni in un rito di magia nera PARIGI — La magia nera non è un ricordo del passato: lo dimostra la morte di un bambino di sei anni, ucciso dalla pozione che la madre gli ha fatto bere per scacciare il demonio. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il bambino, Ilian Ben Doucas, avrebbe ingerito un intruglio a base di soda caustica nel corso di una seduta di magia nera organizzata dalla madre, una farmacista di Montpellier, per sciogliere il sortilegio malefico lanciatogli dalla lontana Argentina da sua suocera. Stando alle testimonianze dei vicini, la seduta si sarebbe protratta durante tutto il finesettimana. Per ore essi avrebbero sentito stranissimi rumori e grandi pianti. A scoprire la morte del bambino sono stati i nonni, andati lunedi pomeriggio a far visita alla figlia, un po' scossa dopo il recente abbandono del marito, un medico argentino. Il piccolo Ilian era disteso sul suo letto, completamentenudo, ormai privo di vita. La madre Betty e la zia Michele si trovavano avvolte in alcune, coperte in terrazza. Solo i fratellini di Ilian e un cuginetto erano invece in condizioni normali. L'appartamento eratutto sottosopra, con i fili del telefono strappati e mucchietti di cenere sparsi. Secondo i racconti della zia, avvenimenti sovrannaturali si sarebbero prodotti nella casa, con mobili che si spostavano e il corpo di Ilian che si decomponeva. Sempre secondo le testimonianze la madre di Ilian era convinta, che la causa dei suol guai fosse sua suocera.

Luoghi citati: Parigi