Traccia toscana sul delitto Bono

Traccia toscana sul delitto Bono Si riparla di un omicidio dell'81 Traccia toscana sul delitto Bono Trovata in provincia di Pisa un'auto intestata all'uomo ucciso • Presa una donna di Nichelino C'è una traccia nuova, per ora flebile, ma forse in grado di diventare presto più consistente, nelle indagini per l'omicidio.di Andrea Bono. 33 anni, freddato la notte del 12 giugno '81 sotto casa, mentre stava parcheggiando la sua 127: fra Riparbella e Terricciola, in provincia di Pisa, i carabinieri hanno scoperto ieri una vettura intestata al Bono, nascosta In un boschetto insieme all'auto di Roberto Giordano, 28 anni, anche lui di Nichelino. Il Giordano è ricercato perché colpito da ordine di cattura per traffico di stupefacenti ed è ritenuto responsabile di alcune rapine. Nel corso dell'operazione è stata arrestata Domenica De Vita, 20 anni, nata a Genova, ma residente a Nichelino in via Stuplnigi 92. I carabinieri l'hanno sorpresa nei pressi delle due vetture. • Andrea -Bono fu UCCÌSO con 5 colpi di pistola, esplosi da pochi centimetri, probabilmente da qualcuno che lo conosceva bene. Aveva un precedente per estorsione e teneva contatti con la piccola malavita di Orbassano e Moncalleri. La sua morte rimane ricca di interrogativi: non è stato mai esattamente individuato il movente del delitto. Ora, il legame con Roberto Giordano sembra indicare una pista nuova: la droga. it Due giovani sono stati arrestati la scorsa notte da una pattuglia della mobile in via Monte rosa 76. Addosso avevano cacciavite, grimaldello e altri arnesi atti allo scasso. Sono Matteo La Stella, 28 anni, via Cllea 8 e Massimo Libro, 22 anni, via Pergolesl 105/D. Il secondo aveva anche un coltello if Colto da malore nella sua abitazione di via 8. Rocco 2 a Le ini, Paolo Tienco, 79 an ni, è giunto cadavere ieri alle 13,45 all'Astanteria Martini. i, Due tossicodipendenti, Luigi Pagano, 22 anni e Clau dio Iannuberto, 20 anni, sono stati arrestati in piazza Carlo Felice. Li ha sorpresi una pattuglia della mobile, in tasca nascondevano alcune dosi di eroina. Sono accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Persone citate: Andrea Bono, De Vita, Luigi Pagano, Paolo Tienco, Roberto Giordano

Luoghi citati: Genova, Moncalleri, Nichelino, Orbassano, Riparbella, Terricciola