Il re di Roma cade a Milano

Il re di Roma cade a Milano Cuore Cup di tennis; eliminato l'ecuadoriano Gomez Il re di Roma cade a Milano MILANO — Lendl si salva col fiatone confermando di, non attraversare un ottimo momento di forma: il servizio non entra, 11 rovescio è quello del giorni peggiori. Ma basta per vincere in tre set contro Vince Van Patten, 11 bello del tennis che alterna lo sport ad' alcuni film televisivi. Ma le sorprese arrivano nella seconda giornata della Cuore Cup al palasport milanese; cadono infatti due teste di serie, 11 bombardiere Denton e l'ecuadoriano Gomez, ultimo vincitore degli internazionali d'Italia. Denton lo scorso anno è stato grande protagonista, leggermente dimagrito ha acquisito maggiore mobilita e con 11 suo terrificante servizio è salito fra i migliori giocatori del mondo. Ma Ieri non gli sono serviti ben 18 aces per avere ragione dello svedese Hogslcdt. un giocatore proveniente dalle qualificazioni che si era rivelato lo scorso anno battendo il più affermato connazionale Wilander a Cincinnati. Gomez, poco a suo agio sulle superfici sintetiche, è stato eliminato dallo statunitense Dlckson, uno spilungone della Florida, numero 38 della graduatoria Atp. Regolari le vittorie di Smid, Sandy MayereCurren. Primo turno: Lendl - Van Paiten 4-6,7-5,6-3; S. Mayer De Palmer 6-2,6-7,6-4; Smid Buehning 8-4, 6-0; Hogstedt Denton 7-6,3-6.7-6; Scanlon Drewett 6-4,6-4; Dlckson Gomez 4-6, 6-4, 6-3; Curren McNamee 6-4,7-5. • Vitas Gerulattis è stato assolto dal Gran Giuri da qualsiasi ipotesi di reato in relazione all'acquisto di una partita di droga. • Dal 27 aprile al 7 maggio si terra ad Ancona la mostra del disegno umoristico sportivo con la presenza di disegnatori di 47 nazioni.

Luoghi citati: Ancona, Cincinnati, Florida, Italia, Milano, Roma