Indesit e Sav puntano alla «bella»

Indesit e Sav puntano alta «betta» Playoff di basket: solo la Bertoni a Napoli non sembra correre rischi Indesit e Sav puntano alta «betta» Il succedersi implacabile delle finali di Coppa, gli orari notturni e una scarsa considerazione delle virtù delle formazioni promosse dalla A2 nascondono un po' il primo turno del playoff di basket sotto un velo di indifferenza. Eppure un paio di risultati di giovedì sera possono ben allarmare le squadre di Al impegnate negli ottavi e lasciano prevedere la necessita di qualche 'bella», che purtroppo sarebbe programmata per mercoledì sera, quando tutti i riflettori saranno già puntati su Grenoble. Rischiano di dover ricorrere al terzo incontro soprattutto Cagiva e San Benedetto. I varesini a Caserta difficilmente troveranno ancora un Della Fiori da 36 punti e due arbitri da 40 tiri Uberi, come giovedì a Masnago (91-88). Percudani farà bene a trovare Invece modo di ottenere qualcosa di più da Magee. Giovedì Kevin aveva una mano mal ridotta e Marco Ricci — dando ragione al suo allenatore e •ricreatore» Tanjevic e speranze a Gamba di poter contare su un buon lungo giovane in più in Nazionale — ha potuto contenerlo. L'impressione è che oggi (ore 18) ci vorrà 11 Magee cannoniere per impedire alla Indesit di far festa nel suo magnifico Palasport Esattamente opposto il problema del San Benedetto a Bergamo. La difesa di De Sisti giovedì ha potuto fermare Kupec e limitare Jura, ma in compenso Natalini e Carerà hanno tenuto a galla la Sav (sconfitta 81-86). L'attacco dei bergamaschi di Recalcati ha segnato più di 80 punti a Corsia, impresa non da poco. Per oggi (1750) nessun pronostico è vietato. Più netta la differenza fra Bertoni e Seleco (101-81 a Torino): anche davanti ai diecimila di Fuorigrotta (ore 1750) dovrebbe restare un margine sicuro a favore dei torinesi, a patto che Caglieris e compagni non tornino ai dolci sonni di quasi tutta la «stagione regolare» e vogliano, una volta tanto, far buona figura anche in trasferta. Ieri intanto l'altra «grande» di questi ottavi, la Slnudyne, ha passato il turno battendo anche a Porli la Brillante per 93-79, dopo il 94-84 di Bologna. g. meo.

Luoghi citati: Bergamo, Bologna, Caserta, Masnago, Napoli, Torino