Per la Sinudyne facile con Forlì

Per la Sìnudyne facile con Forlì Basket: stasera a Bologna via ai playoff Per la Sìnudyne facile con Forlì Parte della Romagna bianconera trascurerà stasera l'appuntamento televisivo con la Juve di Coppa per seguire a Bologna la Brillante Forlì nel vernissage del playoff di basket contro la Sìnudyne. La concorrenza col calcio-tv non spaventa certo Gigi Porelll, che ha già venduto tutti i posti disponibili nel Palasport bolognese. Ore 20,45, dunque, via ai playoff '83: ottavo di finale d'andata fra la Sìnudyne (non troppo soddisfatta del suo posto In Al e di una «regular season. abbastanza tribolata) e la Brillante Forlì di Giancarlo Asteo, romano de Roma risalita in Al con un faticoso quarto posto nel secondo gruppo. Pronostico di tutti: paasa ai quarti la Sìnudyne In due partite anche se giocare nei playoff a Forlì è sempre duro, ne sa qualcosa 11 Billy di due anni fa. Il mulo Sìnudyne non è davvero un purosangue di limpida classe, però, è qualcosa di troppo robusto, massiccio, pesante e scaldante (o meglio, sgomitante) per temere concorrenza da una squadra di A2. Fra le quattro neopromosse, la Brillante risulta essere la più efficiente nel tiro (53,6%), mentre non è ...brillantissima al rimbalzi, nonostante l'apporto di Craig Shelton, mezzo pivot di 2,02, già prò ad Atlanta, buon saltatore e difensore. L'unico vero centro é il gregario Andreanl, perché l'altro americano è il ben noto e ammirato Rod Griffln, ala nera di 2 metri. Più difficile potrebbe anche essere negli ottavi 11 compito delle altre tre squadre di Al. che debuttano domani: alle 20,45 Caglva contro Indesit Caserta, a Varese, e San Benedetto contro Sav Bergamo, a Gorizia, alle 21 (chissà perché?) Bertoni contro Seleco Napoli a Torino. g. men.

Persone citate: Bertoni, Craig Shelton, Giancarlo Asteo, Gigi Porelll