Nel G.P. d'Europa a Milano in tredici per 121 milioni

Nel G.P. d'Europa a Milano in tredici per 121 milioni Nel G.P. d'Europa a Milano in tredici per 121 milioni Importante avvenimento oggi sulla pista milanese dove tre cavalli francesi, altrettanti scandinavi e sette italiani si contendono i 121 milioni del G.P. d'Europa, confronto al vertice fra trottatori di 4 anni. Gli aspiranti più qualificati al successo sono Belmez, Bertuz e Bangie Bi sul fronte indigeno, il parigino Narvik de la Hate e, soprattutto, la svedese Evita Broline che in dicembre rulla stessa pista si è Imposta a tempo record nei due heats del G.P. Orsi Mangelll. Grosso appuntamento anche a Nizza per il Criterium de vi tesse (400 mila franchi, m. 1609) con 9 anziani capeggiati dal fuoriclasse Idéal du Gazeau, in procinto di trasferirsi In Italia per disputare II «Costa Azzurra, torinese di domenica prossima e il 'Lotteria» del 9 aprile a Napoli. Sempre oggi, a Vinovo ha inizio la stagione primaverile di galoppo. Il Premio Ornella Prosperi riservato ai '3 anni» mette in palio 16 milioni e mezzo di lire. In campo, atto start del 1450 metri, 9 puledri: Rosy Hope (G. Ptnto S2H), Maltka (G. Frontini 52H), Ltmmat (S. Dettori 57), Sarah Kay (C. Castaldi 52»), Yellowstone (R. Mascolo 54), Zaccaria Giordano (C. Felaco 57), Moltendo Cafè (C. Bertoltni 54), Orsola Mlrouet (C. Panici 53H) e Bob Buggy (B. Jovine 54). Inizio delle corse ore 15. I nostri favoriti: Pr. Superga, Alito, Tasmania Star; Pr. Tiziano: Calvador, Adrienne Mesurat; Pr. Vercelli: Jlmmy's Folly, Dafni; Pr. Scopas: Nelby, Galtbter; Pr. Prosperi: Ltmmat, Zaccaria Giordano; Pr. Arno: Marinaro, Sir Ghigo Dark; Pr. Sestriere: Alcatne, Poodlefaker. Ieri al trotto Contento (P. Carezza) ha battuto Caypirlnta Ci e Cedes di Noè sul 1600 metri del Premio di Mercedes di 11 milioni di lire, trottando alla media di l'20"4. Tot. V.te 32; p.ti 11 Jl; acc. 33. Nelle altre corse successi di Anfitrione, Eridano. Codi», Bauer, BugaiHÓfeTurquoise.

Luoghi citati: Europa, Italia, Milano, Napoli, Narvik De La Hate, Nizza, Sestriere, Vercelli, Vinovo