Schachner-Francis confronto a distanza

Schachner-Francis confronto a distanza La Sampdoria a Cesena deve guardarsi dal Genoa (in casa col Catanzaro) che medita il sorpasso Schachner-Francis confronto a distanza CESENA — Non ci sono dubbi: la partita con la Sampdoria è per il Cesena la partita-verità. Dovrà dire se la formazione di Bolchi può parlare di salvezza con credibilità o se essa è solo un pio sogno, una vana speranza. Eppure alla fine del girone d'andata nessuno avrebbe messo In dubbio le possibilità di salvarsi della squadra romagnola. Invece c'è stato l'imprevisto tracollo Sulle cause della crisi del Cesena c'è stata una teorica tavola rotonda tra i responsa bill tecnici della squadra, con pareri finali non sempre con cordi. Su di un punto c'è stata unanimità: la necessità per il club bianconero di realizzare otto punti nelle restanti otto gare, cominciando a cogliere una vittoria proprio con que sto turno casalingo che vede di scena la Samp. Bolchi non risparmia sottili frecciate alla squadra: «Ci siamo cullati sugli allori—sostiene —e ne abbiamo paga to lo scotto. Ora, dopo il bel girone di andata, siamo In precarie condizioni di classifica e dobbiamo cominciare tutto daccapo. Ci sono però possibilità di ben riuscire se battiamo la Samp e riprendiamo a credere in noi stessi. Ma la squadra dovrà subito tirare fuori gli artigli e osare al massimo». Fin qui le intenzioni; poi c'è la partita che si preannuncia non facile, tutto sommato, perché la Samp non pare disposta a recitare 11 ruolo delle stelle che stanno a guardare. Poco contano i suoi squalificati: l'organico è dei più validi e 11 suo campionato tutto da ricordare. Ed infine il duello da lontano tra Schachner e Francis, le due più belle stelle del campionato italiano. e.d.t.

Persone citate: Bolchi, Schachner

Luoghi citati: Catanzaro, Cesena