Settimana positiva in Borsa

Settimana positiva in Borsa L'indice, nonostante le vicine scadenze, è salito: 0,8% Settimana positiva in Borsa MILANO — La Borsa ha vissuto un'altra settimana che ha confermato con decisione 11 suo sostanziale orientamento al rialzo. Il ciclo operativo si avvicina alla sua conclusione (1 riporti sono In calendario per giovedì prossimo) con tutte le Implicazioni di ordine tecnico connesse con queste scadenze. Ciononostante, il lavoro 6 proseguito ordinato e sempre consistente in tutte le sedute (40 miliardi di lire In controvalore al giorno). La quota si è ripresa con vivacità dopo l'assesta ' mento della settimana precedente, toccando lunedi un nuovo massimo con l'Indice * A Comlt à 20734. Poi si sono avuti realizzi ben assorbiti e nuovamente una ripresa più selettiva che ha fatto concludere 11 periodo a 205,46, In vantaggio dello 0,8 per cento rispetto al precedente venerai Dall'esame del comportamento del singoli titoli si puù rilevare per 1 saccariferi, che erano stati penalizzati dalle buon recupero di Eridanla (+73%) e Cavarzere (+5rfl%). Ancora in sordina gli assicurativi, a parte un ritorno di Interessamento per la Generali nella speranza di qualche prossima operazione favorecattive notizie settoriali uni i e ¬ vole per gli azionisti E' conti nuato 11 recupero di Bastogi e Finsider, mentre hanno perso terreno Sme e Alitalia. Buon comportamento di quasi tutto 11 comparto chimi' co. comprese le Montedlson, salvo la Rol che, dopo avere debuttato al mercato ma ggiore con un buon progresso, ha perso In settimana 1110,1 per cento. Tra le imprese di servi- i zi, solo la Stantìa segna buoni progressi che si aggirano In torno al 5 per cento. Tra 1 grossi nomi del listino, da segnalare 1 buoni spunti delle Pirelli, Olivetti, Dalmlne, Falde e, in.misura minore, delle Fiat. ej. col.

Persone citate: Olivetti, Rol

Luoghi citati: Cavarzere