Tris di trotto a Vinovo poi via al galoppo

Tris di trotto a Vinovo poi via al galoppo In corsa su 4 nastri 21 cavalli Tris di trotto a Vinovo poi via al galoppo VINOVO — Tre giorni di corse sulle piste torinesi. Oggi e domani sono di scena i trottatori, domenica ha inizio la stagione primaverile di galoppo. La riunione odierna è imperniata sulla corsa Tris, il Premio Murray Mir di 15 milioni di lire. I concorrenti sono 21, schierati su 4 nastri, avvenimento insolito anche per un terno ippico. Allo «start» dei 2060 metri partono Azarsa, Evalso, Sover, Nocret, Acajou, Scianaro, Adonetos, Allieva, Canonero e Gallego. Gli ultimi due si fanno preferire. Penalizzati di 20 metri inseguono Gallone, Effner, Cusano, Gallio, Fornero, Granito e Malareo. I migliori di questo secondo nastro dovrebbero essere Cusano e Malareo. Tre cavalli sono allineati ai 2100 metri: Malasco, Anzeu e Àpil lino, Guidati, rispettivamen te, da Giuseppe Rossi, Mauro Baroncini e Luigino Gennero. Proprio da questa terna dovrebbe uscire, verosimilmente,il nome del vincitore, sempreché i cavalli che scattano in anticipo non si trasformino in lepri imprendibili, e che l'americano Good Press estremo penalizzato ai 2120 metri non innesti una marcia superiore e riesca nell'arco dei due giri di pista a perforare il 'muro» dei 20 avversari. La riunione ha inizio alle ore 15.1 nostri favoriti: Pr. Ir Sina: Cecco di Valle, Citatali no; Pr. Pomarìco: Aiglon, Al benie; Pr. Stigliano: Bier, Bossiarta; Pr. Tricarico: Briton. Bulgari Om; Pr. Plsticci Aikiba, Amiens; Pr. Murray Mir: Anzeu, A pillino, Malasco; Pr. Matera: Cubebe, Cede» di Noè; Pr. Grassano: Moxy.Aptero.

Luoghi citati: Matera, Sover, Vinovo