Andrea Rizzoli colto da malore

Andrea Rizzoli colto da malore Ricoverato in clinica, presso Nizza Andrea Rizzoli colto da malore E' il padre di Angelo e Alberto, entrambi in carcere • Quest'ultimo è stato interrogato ieri dal giudice MILANO — Mentre Alberto Rizzoli, nel carcere di Voghera, veniva sottoposto ad Interrogatorio dal giudici che Indagano sul «buco» di 29 miliardi della casa editrice, le condizioni di salute del padre Andrea, da tempo malferme, hanno subito un pegloramento tanto che 1 medici hanno consigliato il ricovero in una cllnica della Costa Azzurra dove Andrea Rizzoli vive da anni. Sulla natura del malore che ha colto 11 padre di Alberto e Angelo, entrambi arrestati il mese scorso, non sono stati diffusi particolari. Continuano intanto le disavventure legate al disfacimento dell'Impero della famiglia Rizzoli. Il commissario giudiziale della casa editrice. Luigi Guatri, ha chiesto al giudice delegato all'amministrazione controllata. Baldo Marescotti, di poter considerare definitivamente rotto un contratto che prevedeva la cessione da parte del gruppo di una emittente televisiva, privata. SI tratta di Teleplccolo di Trieste, per vendere la quale erano in corso da tempo trattative con l'emittente napoletana Teleuropa il cui pacchetto azionario è diviso tra l'Imprenditore napoletano Lupo e alcuni soci di minoranza tra cui gli editori Caracciolo, Mondadori e Perrone. Era già stato stipulato un accordo preliminare che doveva essere ratificato l'8 febbraio, ma 1 rappresentanti di Teleuropa non si sono presentati. La magistratura ha autorizzato 11 commissario oltre che alla rottura del contratto anche alla richiesta, eventuale, di un risarcimento. L'interrogatorio di Alberto Rizzoli, condotto dai sostituti procuratori della Repubblica' Pierluigi Dell'Osso e Luigi Fenizia, alla presenza dei difensori Stella e Isolabella, si è iniziato Ieri mattina ed è durato fino a sera. Quella di ieri potrebbe anche essere l'ultima volta che Alberto Rizzoli viene sentito in stato di detenzione. Alberto Rizzoli, secondo quanto si è appreso, ha sempre sostenuto di Ignorare come si sia prodotto nelle casse della Rizzoli 11 «buco» di cui insieme a suo fratello e a Bruno Tassan Din è chiamato a rispondere; se i magistrati si convinceranno che non ha nulla di più da dire, è possibile che gli concedano la libertà provvisoria.

Luoghi citati: Milano, Nizza, Trieste, Voghera