Spaccio di morfina arrestati 3 medici

Spaccio di morfina arrestati 3 medici Salerno, prescrivevano troppe dosi Spaccio di morfina arrestati 3 medici NOSTRO SERVIZIO PARTICOLARE SALERNO—Tre medici salernitani sono stati arrestati sotto l'accusa di avere prescritto a tossicodipendenti morfina in misura eccedente rispetto alle dosi indicate dal Centro antidroga. I tre sanitari, non tenendo conto dei «tetti» avrebbero cioè consentito il commercio di un consistente quantitativo di morfina. Sono finiti in carcere, accomunati alla sorte degli spacciatori in base alla legge 685 (art. 71). Franco Garzino. 56 anni, noto neuropsichlatra salernitano che da anni si dedica alla riabilitazione di giovani tossicodipendenti con terapie di avangurdia; Raffaele Cogliani. 30 anni, di Vietri sul Mare ed Egeo Prescenzo, 35 anni. Il provvedimento, adottato dalla procura del tribunale, sarebbe scaturito da una lunga inchiesta della squadra antinarcotici, nell'Intento di porre un argine al fenomeno della droga. Secondo l'accusa, 1 giovani, in preda a crisi di astinenza, sarebbero riusciti ad ottenere dai sanitari incriminati fino a trequattro dosi al giorno di morfina ciascuno, mentre il limite massimo stabilito dal Centro è di sei dosi la settimana. Un surplus di stupefacenti immesso Illecitamente sul mercato. Sempre a Salerno, nel corso dell'operazione, antidroga, è stata arrestata anche Carla Riantlno. 22 anni, accusata di essere una pedina importante nel traffico di stupefacenti, legata alla gang di Carlo Zlppo, ex uomo di Cosa Nostra, arrestato recentemente Insieme alla cantante napoletana Nunzia Oreton a. I.

Persone citate: Carla Riantlno, Franco Garzino, Nunzia Oreton, Raffaele Cogliani

Luoghi citati: Salerno, Vietri Sul Mare