II Torino chiede due punti a Cagliari di Giorgio Barberis

II Torino chiede due punti a/ Cagliari Con Bertoneri al posto di Hernandez (squalificato) per restare in zona Uefa II Torino chiede due punti a/ Cagliari Bersellini vuole dai granata maggiore continuità - Un dubbio per Giagnoni: Uribe o Poli DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE ASTI — Prima esaltato dall'Inter eppoi avvilito dalla Sampdoria. il Torino riparte alla ricerca di quella continuità predicata da un Bersellini che. stando alle cifre, non può che dichiararsi soddisfatto dell'esito delle ultime due consecutive trasferte dalle quali sono venuti tre punti. Il tecnico, comunque, dall'odierna sfida con il Cagliari si attende dei progressi stabilizzanti. 'Dobbiamo raggiungere — spiega — una maggior continuità nel gioco, soprattutto quando si tratta di amministrare la palla. Dopo l'exploit di San Siro poteva esserci una partita nella quale l'assillo di ottenere il risultato poteva compromettere la lucidità. Assente Hernandez per squalifica. Bersellini ha deciso di alterare il meno possibile la fisionomia della squadra. Cosi eccolo rilanciare Bertoneri, splendida realtà nel finale del passato torneo, quest'anno relegato al ruolo di comparsa anche a causa del servizio militare che ne ha condizionato la preparazione. • Verrò utilizzato nella posizione che più gradisco — ammette il non ancora ventenne centrocampista toscano — quindi per me è una buona occasione. Forse non sono proprio al massimo in quanto quest'anno, oltre ad essere militare, ho avuto anche qualche problema fisico, però non voglio certo crearmi degli alibi. Sul campo darò tutto per cercare di aiutare la squadra a fare risultato». L'esigenza di vincere è avvertita da tutti i granata visto Fiorentina-Cesena che l'attuale classifica autorizza a coltivare speranze di zona-Uefa. Bersellini comunque mette in guardia dal Cagliari: «£' un complesso ben affiatato con alcuni elementi di sicuro rendimento come Piras, come ' Marchetti, la cui estrosità è in grado di procurare sempre dei pericoli. Quello che conta è cercare di fare nostra la partita, di imporre il nostro gioco». Che 1 timori del tecnico granata siano legittimi lo confermano 1 cagliaritani, allenatisi ieri in contemporanea alla Juventus su di un campo adiacente: 'Abbiamo perso un punto la settimana scorsa con il Genoa e faremo di tutto per riprendercelo col Torino», avverte Gigi Riva mentre Giagnoni. vittima di un torcicollo, preferisce soffermarsi sull'assenza di Hernandez che giudica «comunque un vantaggio». .Per quel che ci riguarda — conclude l'allenatore sardo — l'unico dubbio che mi resta è legato a Uribe e Poli. Il peruviano sta bene e vorrei schierarlo anche per non intaccare il suo morale, ma d'altra parte Poli sta giocando bene e meriterebbe di essere confermato». Giorgio Barberis

Luoghi citati: Cagliari, Cesena, Torino