Non ancora pagate le multe «illustri»

Non ancora pagate le multe «illustri» Per intralcio al traffico all'Aquila Non ancora pagate le multe «illustri» L'AQUILA — Ancora ieri, agli uffici dei vigili urbani dell'Aquila nessuno dei 25 multati «Illustri», tra cui il ministro della Ricerca scientifica, Romita, ha pagato per l'Intralcio al traffico rilevato il 2 marzo. Furono multati, oltre al ministro, prefetto, questore, Digos, auto di rappresentanza di tutte le autorità presenti all'apertura dell'anno accademico. Un caso che ha destato molto scalpore, ma nessuno ha ancora versato alle casse del Comune quanto dovuto. Ieri mattina il sindaco dell'Aquila Tullio De Rubels, ha dichiarato che In ogni caso le contravvenzioni saranno pagate. Da chi? 'Saranno pagate regolarmente», ha insistito 11 sindaco. «Mi auguro da coloro che debbono pagarle... altrimenti, saranno pagate ugualmente». In merito all'episodio, l'ufficio stampa del ministro della Ricerca scientifica, on. Romita, comunica che »il ministro respinge la ridicola e ingiustificata campagna di stampa montata su uno stupido incidente di nessun significato, la cui responsabilità va attribuita esclusivamente alle autorità locali dell'Aquila». »Il ministro Romita — aggiunge il comunicato — era impegnato nella cerimonia quando si è verificato l'incidente e non ne è stato minimamente informato se non molte ore più tardi». L'ufficio stampa comunica Inoltre che »la multa elevata alla macchina di servizio in assenza del ministro farà comunque il suo regolare corso».

Persone citate: Aquila Tullio, Romita

Luoghi citati: L'aquila