E Palermo mette in scena un musical contro la mafia

E Palermo mette in scena un musical contro la mafia «Ehi coca!» ha debuttato ieri sera E Palermo mette in scena un musical contro la mafia PALERMO — Un'amara denuncia, e al tempo stesso un affresco di sapore popolaresco, insomma, una specie di sceneggiata elegante e sofisticata, senza sguaiataggini: cosi 1 dirigenti della cooperativa «Piccolo teatro città di Palermo» definiscono «Ehi cocal», un musical che ha debuttato ieri sera nella sede stabile In via Pasquale Calvi. I testi sono di Salvo Licata e Gigi Burruano, il quale ne è anche regista e protagonista. Molte le canzoni, mentre i personaggi si chiamano con I nomi dei rioni di Palermo. Le scene ed 1 costumi di Ubaldo Castrovlncl sono ispirati alla •moda del crimine» americana con cravatte vistose, cappelli a falde tese, abiti a righe larghe; le musiche di Ignazio Garsia hanno arrangiamenti del jazzista Enzo Randisl. Gli interpreti sono gli attori della compagnia stabile del «Piccolo» di Palermo: oltre a Burruano, Giacomo Civiletti, Serena Lao, Salvo Mignosi, Vanessa Piazza, Ninni l'icone, Benedetto Rane 11, Pippo Sorge, Tony Sperandeo. II presidente e direttore artistico della cooperativa «Pie-, colo teatro città di Palermo», Nino Grago, definisce un cabaret musicale «Ehi cocal» ed afferma: «Per noi questo spettacolo è una tappa fondamentale. Credo proprio che la nostra denuncia sia ora più amara che nel passato, e il nostro impegno politico e sociale diventa più preciso e più disincantato».

Luoghi citati: Palermo