Hashish dal Medio Oriente all'Italia 4 arresti

Hashish dal Medio Oriente all'ItaBiat 4 arresti Hashish dal Medio Oriente all'ItaBiat 4 arresti I carabinieri hanno identificato tutta la banda che nell'agosto '80 avrebbe importato una tonnellata di droga dal Libano a Taormina - Due donne fermate a Torino, due uomini in Sicilia - Altri tre già in carcere I carabinieri del Nucleo operativo del Gruppo di Torino hanno identificato e arrestato una banda di grossi importatori di droga, che nell'agosto dell'BO avrebbe trasferito dal Medio Oriente all'Italia una tonnellata di hashish. Le manette sono scattate al polsi di Silvia Di Giuseppe, 33 anni, strada Altessano 164; Anna Fileccia, 34 anni, via 25 Aprile 5. Contemporaneamente 1 carabinieri di Taormina — su mandato d'arresto del giudice dott. Tamponi — portavano in prigione i fratelli Antonio e Massimo Lo Turco, di 30 e 27 anni, abitanti 11 primo a Castel Mola (Messina) in via Stretta 6 e 11 secondo in via Guardiola Vecchia 40 a Taormina, figli del gestore dell'albergo «Miramare* di Taormina, i [ Altri tre mandati d'arresto per importazione, detenzione e spaccio di stupefacenti, sono stati notificati ad altri tre personaggi, già in carcere per traffico di droga. Sono Sergio Bigiordi. 31 anni, via Onorato Vigliani 3, detto «il capitano* ; Giorgio Galtarossa. 38 anni, via Monte Pasubio 93, marito di Silvia Di Giuseppe'; Franco' Dal Cero. 36 anni, via Sospello 171, marito di Anna Fileccia. La banda era composta da 10 persone, ma tre sono ancora latitanti. Le indagini del militari e del giudice Tamponi hanno portato alla scoperta dei traffici di questi individui, i quali In un solo viaggio avevano portato dal Libano una tonnellata di pani di hashish fino a Taormina. A guidare il motoveliero, lo «Snuffy II* — che era stato affittato a Fiumicino —. era stato chiamato 11 Bigiorni, vero lupo di mare. "" Nell'agosto «611*80 lo «Snuf- fy II» carico di droga per 10 miliardi aveva posato l'ancora al largo di Taormina. Dalla costa erano arrivati dei canotti, e l'hashish era stato sbarcato a terra e nascosto con la collaborazione del fratelli Lo Turco. Poi con del furgoni il materiale era stato trasferito sulle piazze più redditizie: Torino, Roma, Padova, Bologna, Taormina stessa, poi anche nel Principato di Monaco. Ovviamente per rifornire la catena dei piccoli spacciatori. it Caduto da una scala, mentre lavorava alla Fiat Iveco, In Lungo Stura Lazio, Giuliano Soncin, 32 anni, Settimo, via Gallini 10, ha riportato la frattura di una vertebra lombare. I medici del Centro traumatologico lo hanno giudicato guaribile In due mesi. it Due zingari di 14 e 15 anni, probabilmente due fratelli, accampati in via Paolo Veronese, sono stati sorpresi a rubare nell'alloggio di Rosa Lo Vetere, 43 anni via Montanaro 5. Arrestati dagli agenti del commissariato di Barriera di Milano, sono stati rinchiusi al Ferrante Aportl. * Laura Giuliani in Mollo, 39 anni, via Pigafetta 61, è stata aggredita, davanti a casa, da un giovane sui 17 anni, che le ha strappato dal polso l'orologio d'oro (valore, due milioni e mezzo). Il malvivente è fuggito su una Vespa Silvia Di Giuseppe e Anna Maria Fileccia, arrestate