La Borsa a rimorchio dei titoli Fiat (+1,09)

La Borsa a rimorchio dei titoli Fiat (+1,09) Il listino si rianima dopo la pausa La Borsa a rimorchio dei titoli Fiat (+1,09) MILANO — Prezzi in selettivo recupero con scambi in lieve aumento. Sono stati i valori del Gruppo Fiat e le Sip a ritonificare il mercato dopo la pausa dei giorni scorsi. Anche il listino porta ancora evidenti i segni della presenza di realizzi, tuttavia il persistere di alcune iniziative del denaro su Fiat, Ifi, Sip, Breda e Stet ha contribuito a rianimare un poco gli scambi ed a sollecitare le correnti professionali. Dopo una prima fase ancora irregolare, la ripresa si è consolidata nel finale con i titoli in battuta che sono terminati sui massimi. Le Fiat ord. dopo aver chiuso a 2519 con un progresso dell'1,2%, si sono portate a 2550, mentre le Ifi che hanno guadagnato il 2% a 4780 sono salite a 4830. Ampi progressi anche per la Sip (+4,7%) che hanno riguadagnato a 2041 il valore nominale di 2000. Al listino sono migliorate anche le Cred. Varesino +5, Banco Lariano +4, Ifil +3,3, Toro +3.1, Toro priv. +2.9, Fiat priv. e Stet +2.7, seguite da Credit, Mediobanca, Pirelli e C. Banca Catt. Veneto, Comit, Omentir, Viscosa, F. Tosi, Olivetti. Generali e Ras. Cedenti invece le Silos (—11%) dopo che ieri l'assemblea ha approvato l'aumento del capitale a pagamento seguite dalle Abeille (—6,6), Clr risp. (—3,9), Italcementi (—3,2), Risanamento e Trafilerie (—2,7), Olivetti priv. ed Eridania (—2,1). Calme sono risultate anche le Fondiaria, Sai, Siossigeno, Ausiliare, Montedison, Saffa e Ciga.

Persone citate: Abeille, Olivetti

Luoghi citati: Milano, Veneto