Raddoppia l'utile della Sici-leasing

Raddoppia l'utile della Sici-leasing Nell'82 è salito a 3,8 miliardi Raddoppia l'utile della Sici-leasing TORINO — Il consiglio di amministrazione della «Stri ha esaminato il progetto di bilancio 1982 che evidenzia un risultato ante imposte di circa 3800 milioni a fronte di 1800 milioni dell'anno precedente. L'attività di leasing ha segnato un incremento del 50% sull'esercizio precedente, con 131 miliardi di nuòvi contratti (87 miliardi nel 1981). La Stri ha realizzato anche finanziamenti a medio termine su macchine e veicoli industriali per circa 50 miliardi. I risultati raggiunti danno una importante conferma al programma di sviluppo del settore dei servizi finanziari annunciato l'anno scorso dalla capogruppo Ifll. Quest'ultima, oltre a controllare l'Ifilfactoring, la fiduciaria Ftaam, la Compagnie Fiduclaire, la Cft - Consulenza Finanziaria per le Imprese e la Finanziaria Immobiliare Andegarì, detiene partecipazioni di rilievo nel Lloyd Adriatico di Trieste nonché nella Banca Cesare Ponti di Milano e nella Banca Brtgnone di Torino. La Siri conto di realizzare nel 1983 un ulteriore progresso secondo il trend degli ultimi esercizi, che hanno visto la società diventare una delle più dinamiche nel settore parabancario. A sostegno del programmi di sviluppo la Siri ha stipulato nel 1982 mutui a medio termine e presati per 75 miliardi. Inoltre ha consolidato la propria presenza «ul mercato, affiancando alla propria rete di uffici ed agenzie accordi di collaborazione con agenzie di primarie società di assicurazioni (all'azionariato Siri partecipano anche Sai e Generalo.

Luoghi citati: Milano, Torino, Trieste