Hinault sta male, lascia il Sardegna?

Hinault sia male, lascia il Sardegna? Hinault sia male, lascia il Sardegna? Il francese ha un forte dolore al ginocchio destro - Ieri Argentin 1", oggi conclusione NOSTRO SERVIZIO PARTICOLARE ARZACHENA — Moreno Argentin è primo sul traguardo di Arzachena, Bernard Hinault è ultimo, 103°, a l'47". Il campione francese ha perso terreno all'inizio dell'ultimo del tre giri. Ripartirà oggi? 'Ho sofferto per tutta la giornata di un forte dolore al ginocchio destro, lo stesso ginocchio che già mi creò problemi durante il Tour dell'80 e prima dei Mondiali di Sallanches*. Guimard, suo direttore sportivo, minimizza: «E' solo colpa del freddo, non c'è da allarmarsi. Sono fatti.ormai ricorrenti. Vedremo un paio d'ore prima del via dell'ultima tappa.se è il caso di far partire Bernard orrpure no». Tappa vivace, con diversi allunghi-, e una fuga di 30 chilometri operata da Rabottini con un vantaggio massimo di l'I?" nella prima metà; particolarmente frenetico il finale. Hanno provato in tanti ad al- lontanarsi nei tre girl conclu--| slvi. Il tentativo più consistente l'ha operato 11 francese Slgnon a otto chilometri dal traguardo: ripreso a 2000 me tri,-sembravaOonnai che il gruppone si giocasse la vittoria allo sprint. Ma'dopo lo striscione dell'ultimo chilometro è scattato l'olandese; Pirard. Soltanto Argentin è stato pronto a balzargli a ruota. Saronni non era nelle prime posizioni e nessun compagno di squadra ha ricucito lo strappo: cosi il tandem si è avvantaggiato di 70-80 metri con successo di Argentili. Classifica immutata con Freuler a 29" dal leader Braun: , c.v. Ordine d'arrivo: 1° Argentin (Sammontana - Campagnolo) km 144 In 3 ore 52", media- 37,134; 2* Pirard; 3° Gavazzi a 4"; 4° Algeri V., 5° Caroli; 6° Paganessi; 7° De Wolf ; 8° Montanari; 8° Martinelli; 10° Orlandi. Seguono a pari1 tempo 90 corridori; Hinault è 103° a l'47". Classifica generale: 1° Braun (Vivl-Benotto), in 12h3'12"; 2° Freuler a 29"; 3° De Wolf a 2'10"; 4° Paganessi; 5° Prim; 6° Piva; 7° Gavazzi, s.t.; 8° Noris a 2'12"; 9° Deliecase; 10° Renosto, s.t.; 11° Saronni a 2'16".

Luoghi citati: Arzachena, Sardegna