Anche il «Tac» conferma il pessimismo dei medici

Anche il «Tac» conferma il pessimismo dei medici Sempre in coma a Palermo il peso massimo Cassanelli Anche il «Tac» conferma il pessimismo dei medici PALERMO — Il pugile Claudio Cassanelli è stato sottoposto Ieri pomeriggio alle prove «Tac» (tomografia assiale computerizzata). Le lastre hanno evidenziato un edema cerebrale diffuso che comprime la scatola cranica, contrariamente alle prime Impressioni dei medici. Un'operazione sembra impossibile: la massa cerebrale, se venisse aperta la scatola cranica, uscirebbe «a fungo». •E' un brutto caso: la ripresa è possibile ma in tempi non precisabili e ci sembra problematica» ha detto il prof. Primo Vanadla al termine degli esami. Il primario del Centro rianimazione di Palermo, dove 11 pugile emiliano è ricoverato In coma, ha precisato che un intervento potrà essere comunque deciso dal neurochirurghi. Al momento per. altro non viene escluso che l'edema possa tendere a riassorbirsi Trasportato in ambulanza verso le 16,30 dal Centro di rianimazione alla clinica privata «Macchiarella» dove sono in funzione le apparecchiature del «Tac», per tutta la durata delle prove Cassanelli è stato assisti-, to dal prof. Vanadla e da altri medici del Centro di rianimazione. La parte che ha subito maggiori traumi è quella destra e ciò sembrerebbe confermare che sono stati proprio i colpi di Daniele Laghi, un pugile mancino, a provocare i danni nel match per 11 titolo Italiano dei massimi svoltosi venerdì sera a Trapani. a. r.

Persone citate: Cassanelli, Claudio Cassanelli, Daniele Laghi, Macchiarella

Luoghi citati: Palermo, Trapani