Piemonte e Lombardia solo 0-0

Interregionale: sosta di 15 giorni, prende il via il Torneo delle speranze Interregionale: sosta di 15 giorni, prende il via il Torneo delle speranze Piemonte e Lombardia solo 0-0 A Cuneo la selezione ligure-piemo CUNEO — Sarà solo l'incontro di ritorno che deciderà chi tra Piemonte-Liguria e Lombardia-Trentino potrà accedere al turno successivo del Torneo delle Speranze. Al «Paschiero» la partita tra le due formazioni si è conclusa su di un salomonico 0 a 0 che ha soddisfatto, naturalmente, solo I lombardi. La selezione ligure-piemontese, pur disputando una buona gara, non è riuscita a far breccia nella attenta dilesa ospite vuoi per la bravura del portiere Cappelletti (che nella ripresa ha respinto d'Intuito un torte tiro di Palmulli da distanza ravvicinata) vuoi per una certa difficoltà dei centrocampisti ad impostare azioni sulle fascia, le uniche che potevano permettere di aggirare la retroguardia lombarda, orchestrata dal libero Fracasseiti e dal grintoso «stopper» Annoni, un diciassettenne del Seregno che sembra sia già stato opzionato dall'Inter. La rappresentativa allenata da Zanoni comunque è apparsa migliore di quella che fu eliminata nella scorsa edizione del Torneo delle Speranze proprio dalla Lombardia. Il sorteggio, impietoso, ha messo di fronte Piemonte-Liguria contro una delle candidate al successo tinaie (la Lombardia vinse l'edizione '82 superando nella finalissima le Puglie). Difficile si presenta fin d'ora il compito dei ragazz; di Zanelli e Diiej nel ritorno che si giocherà domenica prossima ad Abbiategrasso. La Lombardia, a detta del suo stesso allenatore Maestroni, imposterà chiaramente una gara d'attacco attingendo tra l'altro da un vivaio florido (l'età media dei giocatori è di parecchio interiore a quella dei piemontesi) Il Piemonte poi dovrà tare a meno, oltre -he del -libero» Lorenzo, già costretto a dare forfeit a Cuneo a causa di un infortunio, probabilmente anche del terzino della Pro Vercelli He, partito per il servizio militare. Re. uscito dal terreno di gioco al 68' e sostituito dal cuneese Battaglino, è stato uno dei migliori nel ntese, non è riuscita a far breccia nell 'agguerrita difesa ospite - Domenica la gara di ritorno ad Abbiategrasso Deludente Invece la prestazione di capitan Trivelli, sempre in ritardo sui lanci dei compagni, alterna quella del biellese Urovarone che, bravissimo In fase di |mpostazione, ha avuto non poche incertezze in fase di rottura. Per dare man forte alla retroguardia Zanelli ha impiegalo Serafino (Novese) con compiti di tornante, tenendo anche più arretrato Sgarbossa, forse più propenso a concludere a rete che a Impostare II gioco. Cosi, pur con la gara sempre condotta da entrambe le formazioni a un buon ritmo, le occasioni da rete non sono state molte. Al 21'. su bello spunto di Baruffa, Trivelli non è stalo pronto a sfruttare un bel pallone, al 29' Palmulli, dopo uno scatto imperioso, è stalo fermato fallosamente al limite dell'area. Nella ripresa, con una Lombardia più guardinga e decisa nel tackle, il Piemonte ha tentato la via del gol prima con Sgarbossa al 54' e successivamente con Palmulli al 63' (respinta d'intuito di Cappelletti sulla girata dell'attaccante orbassanese). La Lombardia si à resa pericolosa solo al 70' con un rasoterra di Cesena, finito a lato di poco, al quale ha replicato, a 5' dal termine, il nuovo entrato Perboni con un diagonale di poco alto. Ma agli ospiti interessava non perdere per giocarsi poi tutte le chances domenica prossima nell'incontro di ritorno. Lo scopo Maestroni lo ha raggiunto, e senza neppure fare le barricate, pur con qualche entrata dura di troppo. Giovanni Binda Piemonte-Liguria: Balzano; Baruffa, Re (68' Battagli o); Marasca, Pampaloni, Brovarone; Palmulli. Fasano, Serafino, Sgarbossa (75' Perboni), Trivelli. Lombardia-Trentino: Cappelletti; Nardlnl, Pecorario; Prida. Annoni, Fracassetti; Colombo. Corti, Airaghl (46' Cesena). Vanoli (63' Carrara). Grandi. Arbitro: Manfredlni.