Pareggia il Novara Marchese mattatore

Pareggia il Novara Marchese mattatore Pareggia il Novara Marchese mattatore dal nostro Inviato OSPITALETTO — Fra un Novara votato alla difesa ma che pure ha la ventura di passare in vantaggio su calcio di rigore, e un Ospitaletto smanioso di rifarsi dalle recenti magre (un solo punto conquistato nelle ultime cinque partite), finisce in parità: 1-1. Discepoli, Masuero, Spada e Scandrogllo (come dire, tutti i centrocampisti) si sono subito piazzati all'altezza dei difensori, consentendo ai bresciani di spingere, sia pure disordinatamente, e con scarsi risultati pratici (mancavano oltretutto del cannoniere Guerra), ma di mantenere comunque costantemente l'iniziativa. La difesa novarese, sempre sotto pressione, ha retto abbastanza bene e quando, in ben cinque occasioni, gli arancioni sono riusciti a liberare un uomo solo davanti a Marchese, ci ha pensato il portiere a salvare la sua porta con altrettante prodezze. Dopo tre minuti, Talarico ha sciupato banalmente dal limite. Al 37', Ohezzi ha interrotto con la mano un palleggio di Muslello in area e l'arbitro ha optato per la volontarietà, assegnando il rigore (11 secondo della stagione) che Discepoli ha trasformato sulla sinistra, dopo aver spiazzato 11 portiere. Al primo minuto della ripresa poi. Discepoli, dopo aver saltato tre avversari ha pescato molto bene Muslello completamente solo sulla destra, dentro l'area ma l'attaccante ha fallito malamente la facile occasione del raddoppio che avrebbe chiuso praticamente la partita, calciando sul portiere in uscita. Per contro, i padroni di casa si sono resi pericolosi al 6' cori Giiardi. Marchese ha respinto ed è volato poi a deviare anche la ribattuta di Cassa. Ancora il portiere novarese alla ribalta (12' e 17') per respingere due conclusioni ravvicinate di Zambett i con la difesa novarese Immobile. Dopo l'episodio del rigore (assai contestato dai locali) ed il raddoppio fallito da Muslello, s'è giocato praticamente ad una porta sola. I bresciani hanno raccolto 11 frutto del loro sforzi (63') quando Tonlnelli, dalla destra ha servito appena dentro l'area Bodini, lasciato solo. L'attaccante ha girato di testa, con ottima scelta di tempo, a fil di palo sulla destra di Marchese che è riuscito solamente a toccare la sfera. Ma 11 portiere salvava ancora il pareggio in due occasioni (66' e 80') opponendosi al solito Zambetti. Ospitaletto: Casari; Ouidotti (53' Gervasi), Cassa; Ghezzi. Bettoni. Tonlnelli; Ceribelli, Guardi (60' Bodini), Zambetti. Mostosi, Mon ari. Novara: Marchese; Gloria (72' Falco), Brustla; Scandrogllo (75' Radice), Pari, Se rami; Discepoli, Spada, Talarico. Masuero. Muslello. RENATO AMBIEL

Luoghi citati: Novara, Ospitaletto