Polemica Est-Ovest alle Nazioni Unite

Polemica Est-Ovest alle Nazioni Unite Polemica Est-Ovest alle Nazioni Unite GINEVRA — Si prevedono aspri scontri tra Est e Ovest sulla Polonia in questa settimana, quando la commissione Diritti Umani delle Nazioni Unite diffonderà un rapporto sulla legge marziale polacca. I diplomatici occidentali considerano Infatti il rapporto . timido, angusto e incompleto-. La prima inchiesta compiuta dalla commissione sui Diritti Umani nell'Est europeo conclude che Varsavia ha rispettato il diritto internazionale, quando ha imposto, nel dicembre 1981, il regime militare. Il testo non dice però chiaramente se ciò ha o non ha violato i diritti del cittadini polacchi. Diplomatici occidentali affermano che il rapporto è decisamente piti «cauto, rispetn è da ieri in Urss to a altre inchieste sui diritti umani svolte in altre parti del ■ mondo, e che esamina la questione sotto un aspetto angustamente legalistico. La Sogrolorl» Mattonale dalla Fiaba CUI unitamente ai Lavoratori agri coll aderenti alle Federailone partecipa al profondo dolore dalla famiglia per ta Improvvisa scomparsa di Cesare Delplano segretario Confederale della Osi generoso ot impegnato dirigente del sindacato. — Rome, 26 febbraio 1983. La Filatesi - Clsl di Torino e del Piemonte esprime la più profonda e fraterna partecipazione alla famiglia per l'improvvisa e prematura scomparsa di Cesare Delplano segretario nazionale Clsl ricordandone l'Instancabile e generosa militanza per la causa dei lavoratori. — Torino, 27 febbraio 1083. Le Adi di Torino partecipano con II ricordo e la preghiera al dolora della famiglia, del lavoratori e del Movimento sindacale torinese per la prematura scomparsa di Cesare Delplano segretario nazionale Cini compagno di numerose battaglie comuni e protagonista emancipazione e unita Movimento del Lavoratori. — Torino. 27 febbraio 1983. Famiglia Cebres Confgfu, Cesare e Luisa partecipano al lutto che ha colpilo Rita Delplano e figli per l'improvvisa scomparsa dei vostro carissimo Cesare Delplano — Vlllegrande, 27 febbraio 1983. E' improvvisamente mancalo all'alletto dei suoi cari Stefano Bastlanelll anni 50 Ne danno II doloroso annuncio la moglie Antonietta Palò, il figlio Pietro, la suocera, le sorelle, cognate, cognati, nipoti e parenti tutti. Un particolare ringraziamento al dott. Pietro Greco Lucchlno per le amorevoli cure prestate nei sette anni di vita che gli ha regalato. I funerali avranno luogo martedì 1 marzo ore 8 partendo dalla cappona dell'ospedala Maria Vittoria Tonno, Indi la cara salma proseguirà per Sigillo (Perugia). — Torino, 27 febbraio 1983. Nino Rina e figli esprimono il loro immenso dolore per la scomparsa prematura del caro STEFANO. Livio e Elta e figli ricordeno con immenso alletto II caro STEFANO. Propongono una preghiera. Claudia con mamma e papà piange con Immento dolore la morte del caro PADRINO e amico STEFANO. Famiglie Cernuschi Reynerl sentitamente partecipano. Cristianamente è mancato il comm. Luigi Velia medaglia d'oro al merito Direttivo Lo annunciano la moglie Teresa Borri, no, la liglia Marisa, i nipoti Maria e Luigi, Il fratello Fausto, le sorelle Nino e Teresa, parenti tutti; le affezionale Caterina a Giuliana. I funerali avranno luogo In Cia> vesana lunedi 28 febbraio alle ore 15.30. — Bra, 27 febbraio 1983. Marta Beccarla e famiglia piangono II carissimo LUIGI. Giuseppe Portlgllattl anni 50 commerciante Lo annunciano la moglie, le figlie e parenti lutti. Funerali lunedi 28 ore 14 borgata Villenova 117. Giaveno. — Olaveno, 28 febbraio 1983. •La nostra amatissima mamma Maria Nalllno In Chlavola ci ha lasciati». Ne danno il triste annuncio Il marito Emanuele con i figli Dino, Pino, Carta, le nuore Laura e Lina e gli adoralissiml nipotini Alesttndro a Manuele. I funerali si svolgeranno lunedi 28 febbraio 1983 ore 14 partendo dall'abitazione in corso Peschiere n 298. La talma earà tumulala a Roccaforte Mondovl. Le presente è di partecipazione e ringraziamento. — Torino, 27 febbraio 1983. Si uniscono al grande dolore dei familiari le famiglie Botto e D'Alesilo. Ci ha lasciali Secondina Dorato ved. Ottavia Lo annunciano II figlio, nuora, nipoti, cognati e parenti tutti. Funerali in parrocchia di Morano Po martedì 1' marzo or* 15. La presenta è partecipazione • ringraziamento. —Torino, 27 febbraio 1983. Improvvisamente è mancato Pasquale Reggio anni 75 Anziano FIAT Lo piangono i tigli Calettino, Brano, Gino e rispettive famiglie, sorelle, parenti tutti. Funerali 1* marzo ore 16 in Castagnole Monferrato, partenza ore 13.45 via Chiabrera 37 — Torino, 27 lebbralo 1983. 81 uniscono al dolore: Giovanni Giovanne Stecca Rina Luigi Capra Liliana Mario Gallina Giancarlo Olivero Lo annunciano: mamma, tiglio, sorsila. fratello, cognati, parenti tutti. Funerali martedì ore 10 parrocchia della Trastigurazlone. —Torino, 28 lebbralo 1983. RIU Michele Cosmi Angela Enrico Milo Lucia Luigi Gini ri gMariegrezIaTerrertdl Bertolè mamma partecipano affettuosamente el dolore di Giuseppina per le perdita del marno Vittorio Zola — Torino, 26 febbraio 1983. ANNIVERSARI W 1983 Riccardo Varano Nel secondo dolorosissimo anniversario della tua scomparsa, molti mesi eono passali, ma II dolor* è sempre grand* coma allora. Nel pensiero di ogni giorno tu tei tempra con me. Tua mogli». 8. Messa 2 marzo ore 9 Sacro Cuor» di Maria. — Torino, 28 febbraio 1983. 1878 ,883 Aldo Borei Tanta tristezza per Rosetta, Chicca, Neii'anni versar lodi Bartolomeo Sola Vittorina, Nella, Sergio e Merio lo ricordano. — Torino, 28 febbraio 1883. 1»8» 1983 cav. Mario Fasano La mogli» Stella ed II figlio Darlo con Ferdinando lo ricordano con rimpianto a quanti lo stimarono * gli vollero bri». ìtn i»h Domenico Rampini Sempre vivo nei nostri cuori. I tuoi