Sestrese 2 Corniglianese 1

Finale 1 Dianese 0 Finale 1 Dianese 0 Sestrese 2 Corniglianese 1 Varazze Levante 1 0 GENOVA — Derby molto com- j battuto tra Sestrese e Corniglienesé e vittoria meritata dei verdestel- j lati che già alla conclusione del primo tempo conducevano con due reti di vantaggio (Cuttica al 21' e Sgrò al 45'). La logica reazione della Corniglianese, nel secondo tempo, non avrebbe sortito alcun risultato se Fusero, al 62', non avesse provveduto lui sfesso a battere // suo portiere Riva. Finale un po' arroventato, per le proteste dei cornigllanesi. Ne facevano le spese Liguori e l'allenatore Pignatellì. espulsi pochi minuti prima del 90' assieme al presidente Tondolo. E' stata una partita avvincente, disputata nel tipico clima di una straclttadlna. Le squadre si sono affrontate a viso aperto, accettando un gioco certamente rischioso ma spettacolare. Il pubblico, assai tolto sulle gradinate, ha apprezzato lo sforzo del contendenti sottolineando con applausi a scena aperta le tasi più avvincenti. Sestrese: Riva; Fois. Burlando; Cuttica, Calcagno. Fusaro; Mori G.. DI Pace, Sgrò, Berta. Fiori (88' Grifo). Cornlgllanese: De Prà. Parodi, Buffo; Macció, De Mafie/. Lupano (65' Neri); Moltini (52' Lupo). Liguori, De Ferrari. MorlP., Pedron. Arbitro: Gori. Reti: 21' Cuttica, 45' Sgrò. 62' autorete Fusaro. FINALE — Torna meritatamente alla vittoria il Finale Ligure in esilio sul neutro di Loano. a scontare la prima delle due giornate di squalifica del Comunale giallorosso per le note intemperanze dei tifosi dopo la partita con la Ventimigliese Una vittoria fortemente voluta nonostante l'espulsione di uno dei suoi uomini più rappresentativi e l'assenza di tre pedine del calibro di De Campo, Valesano e Orcino. Ad onor del vero la Dianese vista a Loano ha destato veramente poca impressione e molti dei suoi uomini sono sembrati decisamente setto tono con un gioco collettivo quasi mai veramente incisivo. La partita tutto sommato ha detto ben poco sia per le assenze di rilievo, sia per la scarsa vena degli ospiti e anche, forse soprattutto, per il fondo del campo infelice Il gol arriva da un angolo battuto da Prioli su seguente respinta lunga del portiere ospite. Batlistel trova la coordinazione e la potenza per mettere in rete da oltre 20 metri. Finale Ligure: Coletti, Battistel. Vose, Rolando, Barducci. Fraioli. Bertone C. Cagliola. Bertone F.. Fuclto. Imovilli (65' Bona. 88' Volpe). Dlanese: Languasco. Buccarella, Caprile. Maione (70' Bertoli). Burastero, Pizzo, Mascarello. Boschis. Bonetti, Allocco, D'Agliano. Rete: 58' Battistel. VARAZZE — Un gol su calcio di rigore al quano d'ora del secondo tempo ha consentito al Varazze di battere (1-0) la Levante C e conquistare due punti molto importanti per proseguire la sua marcia tra le prime del campionato. La partita era cominciata in maniera totalmente negativa per i locali, che perdevano per espulsione dopo un solo quarto d'ora la mezzala Dolano e per tutto il primo tempo, a causa dell'inferiorità numerica e nonostante la buona volontà, non sono mai riusciti ad avvicinarsi al gol. L'episodio decisivo al 15' del secondo tempo: il terzino-goleador Senarega dopo una serie di dribbling veniva atterrato a un metro dalla linea di fondo dal centrocampista avversario Blondel. Per l'arbitro Curatola (incerto e impreciso) era rigore, e lo stesso Senarega realizzava tra le proteste degli ospiti. Particolarmente insistenti quelle dello stoppar Mibelli, che veniva cosi espulso. Varazze: Bufera. Telimi. Senarega; Giannini. Zani. Brunelll; Mazzola (72' Fazio). Dolcino. Vallerga. Franciois. Manca (87' Pietranera) Levante C: Giaccherò. Giardma, Merello; Del Bino (711 Manzotti), Mibelli. Morasso: Battiston, Monteforte. Troia. Blondet. Di Leo. Arbitro: Curatola di Pavia. Rete 60' Senarega (rigore).

Luoghi citati: Finale Ligure, Genova, Loano, Pavia, Varazze