Acqui in cattedra: 4 gol alla Cossatese

Acqui in cattedra: 4 gol alla Cossatese Acqui in cattedra: 4 gol alla Cossatese ACQUI — L'Acqui sale in cattedra e liquida la Cossatese con un sonante 4-0 che dimostra il momento di grazia dei termali. Il successo si completa con un gol annullato per fuorigioco ed un palo che ha scosso la porla difesa da Caligarla. I bianchi salgono a quota 21 in una zona di classifica di tutta tranquillità. Un'altra grande giornata di Astrua che ha messo a segno 3 reti e se n'è vista annullare una quarta. La punta dell'Acqui porta a 11 le marcature personali affiancando Bennati della Calrese ed Enzo della Biellese in testa alla classifica marcatori. Unica attenuante per la Cossatese, l'assenza di capitan Nelva, Rollo e Galante, mentre ha fatto il suo esordio in prima squadra Donnaianna che, al 54', ha rilevato Magliola infortunatosi. Splendida prestazione anche per II rientrante Bovera che ha giocato a tutto campo. I termali sbloccano il risultato al 10' su calcio di rigore. Astrua in area all'altezza del dischetto anticipa un difensore' afferrato per il collo, vien messo a terra. Per l'arbitro non vi sono dubbi. Astrua fa secco Caligarla spiazzandolo. Al 22' l'Acqui raddoppia ancora con Astrua. Su calcio di punizione bomba di Merlo, Caligaris riesce a respingere debolmente; irrompe Astrua che mette nel sacco rasoterra. Nella ripresa, al 52', su calcio di punizione dal limite Delledonne tocca a Rolando che lascia partire una gran botta con sfera che Unisce sul palo. Al 65' azione di Scuderi che serve l'accorrente Astrua, tiro e rete. Al 69' la Cossatese potrebbe segnare, ma il tiro precipitoso Unisce sul fondo. Aii'83' quarta rete per i termali segnata da Barello con un diagonale. Gianluigi Perazzi Acqui: Blato; Bovera. Tacchino; Alberti (70' Barello), Rolando, Merlo; Ulderici, Delledonne, Scuderi (86' Perboni), Roda, Astrua. Cossatese: Caligaris; Bucino, Parelio; Bordetto, Davanzo, Magliola (54' Donnaianna); Ramona (46' Gualinetto), Piva, Biginato, Ceruti, Crivelli. Arbitro: Cascioli. Reti: 10', 22', 65' Astrua; 83' Barello.

Luoghi citati: Acqui